Modica: Tributi, ennesima “gaffe” dell’Amministrazione Buscema. Zocco (FLI):” Ripensare il servizio. Istituire un portale web dei tributi”

“Ormai sembra essere diventata una costante. Appena c’è da recapitare ai cittadini una bolletta di tributi, l’Amministrazione va in tilt e ingenera solo disagi e confusioni negli utenti. Era accaduto con le bollette relative al canone idrico, si è ripetuto con quelle della tassa sui rifiuti”. Lo scrive Giorgio Zocco, Portavoce di Futuro e Libertà.
“L’amministrazione non riesce a riorganizzare tale servizio. Nessuna semplificazione del rapporto utente –ente pubblico, ma solo disservizi continui. Non si è ancora esaurita la scadenza della tassa relativa all’anno precedente che se ne accavalla un’altra. Tutto ciò denota una grande approssimazione nel programmare il servizio”.
“Chiediamo al Sindaco- scrive l’esponente di FLI- di attivare un portale dedicato dove riunire tutte le informazioni in materia di tributi locali, assicurando un costante aggiornamento dei dati relativi ad ogni singolo contribuente, facilitando gli adempimenti degli obblighi tributari”.
“Si renda autonomo il contribuente,- continua Zocco- non solo fornendo informazioni, ma dando al contempo la possibilità di simulare il calcolo del dovuto e di scegliere le forme di pagamento , premiando anche coloro i quali non fruendo della dilazione vogliono pagare in un’unica soluzione”.
“Sulla fiscalità non sono ammissibili più svarioni. Per questo saremo a fianco del Comitato Cittadini Liberi , domenica 21 agosto prossimo , nelle principali Piazze della Città per raccogliere le adesioni dei cittadini, affinchè l’Amministrazione Buscema elimini dalle bollette la voce «ex eca», posticipi la scadenza della rata unica dal 31 agosto al 31 dicembre 2011, potenzi gli uffici dotandoli di altro personale”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa