Due nuovi tasselli per la Pro Volley Team Modica: Grazia Basile e Giulia Golino Ancora due colpi di mercato: l’opposta e la schiacciatrice arrivano in prestito dall’Avola

Altri due volti nuovi per la Pro Volley Team Modica che disputerà il campionato di serie C femminile: Grazia Basile e Giulia Golino (a dx), due tasselli basilari per completare al meglio il mosaico della formazione del presidente Enzo Garofalo. Grazia Basile, opposta ricercata sul mercato da molte formazioni di vertice della serie C e da alcune società di categoria superiore, e Giulia Golino, giovane schiacciatrice di valore ancora in crescita, arrivano in prestito dall’Antares Avola.

“Non è stata un’operazione semplice, visto che Grazia Basile era corteggiata sul mercato da diverse formazioni, ma ci siamo mossi con grande anticipo e abbiamo chiuso l’accordo con l’Avola già da tempo. Approfittando dei buoni rapporti consolidati ormai nel tempo con la Pallavolo Antares, siamo riusciti ad assicurarci anche la giovane Giulia Golino, elemento di valore che può assicurare il suo contributo in diversi ruoli” – ha dichiarato il direttore generale della Pro Volley Team Modica, Bartolo Ferro.

Grazia Basile, opposta di indubbio valore con ottimi numeri offensivi, dopo alcuni anni di inattività per motivi di studio, è tornata in maniera significativa alla ribalta con la maglia dell’Antares Avola trascinando la formazione della provincia di Siracusa alla promozione in serie C e alla conquista della Coppa Trinacria nella splendida cavalcata di due stagioni fa, senza far mancare il proprio contributo anche nella scorso sfortunato campionato di C. In entrambe le stagioni al suo fianco in campo la giovane schiacciatrice Giulia Golino.

“Sono davvero felice di essere approdata a Modica in una società come la PVT con una storia così prestigiosa, voglio dare il mio apporto per riuscire a conquistare soddisfazioni importanti con la maglia modicana. Questa nuova esperienza mi affascina, non vedo l’ora di cominciare per inserirmi al meglio in un gruppo che come me vuole dimostrare di essere altamente competitivo nella prossima impegnativa stagione di serie C” – ha spiegato la nuova opposta della Pro Volley Team Modica, Grazia Basile.

Dopo aver annunciato il ritorno in biancorosso di Alessandra Di Giacomo, l’arrivo di Enza La Giusa, le conferme di Carmelisa Arrabito, Antonella Denaro, Rosmina Licitra, Arianna Paolino, Alessandra Turlà e delle giovanissime del vivaio, la PVT Modica ha così ancora implementato il nuovo organico della formazione di serie C femminile con gli importanti innesti di Grazia Basile e Giulia Golino. “Tra conferme ed innesti siamo già a buon punto, ma completeremo l’organico con almeno un altro rinforzo. Vogliamo mettere in grado la squadra di ben figurare, preparandosi con grande determinazione per la prossima difficile stagione. Molte squadre si sono rinforzate sul mercato, sarà un campionato di buon livello con molte formazioni in grado di lottare fino in fondo per i propri obiettivi” – conclude il presidente della Pro Volley Team Modica, Enzo Garofalo.

La nuova stagione della Pro Volley Team Modica ripartirà tra fine agosto e inizio settembre quando la rinnovata formazione di serie C tornerà al lavoro per preparare al meglio e con grande entusiasmo i nuovi impegni agonistici: il campionato avrà inizio l’ultima settimana di ottobre, anticipato dalla Coppa Sicilia in programma dal primo weekend dello stesso mese.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa