La manovra nazionale mette a rischio due importanti opere pubbliche in provincia. Il vicesindaco di Vittoria raccoglie l’appello della Cgil

Il vicesindaco di Vittoria, Salvatore Garofalo, fa sua la preoccupazione espressa dal segretario provinciale della Cgil, Giovanni Avola, per le sorti di due importanti opere pubbliche della provincia – l’autostrada Siracusa Gela e il porto di Pozzallo – la cui realizzazione sarebbe messa a rischio dai tagli decisi con la manovra finanziaria del governo nazionale.
In queste ore, il rappresentante sindacale ha lanciato un appello alla deputazione nazionale e regionale, ai presidenti della Provincia e della Camera di Commercio, ai sindaci e a tutte le forze sociali e datoriali, invitandoli ad incontrarsi e a mobilitarsi a partire da lunedì 22 agosto.
“Condivido l’allarme lanciato dalla Cgil – dichiara Garofalo – e sono anch’io dell’idea che non possono essere bruciati quasi 400 milioni di euro. L’autostrada e il porto di Pozzallo sono opere destinate a rilanciare la nostra provincia, e non possiamo permettere che il taglio dei co-finanziamenti ne decreti la fine. Ecco perché annuncio sin da ora la mia disponibilità a partecipare alle iniziative di protesta mirate a salvare queste due infrastrutture fondamentali per lo sviluppo del territorio”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa