Via Cavour a Vittoria senza contenitori per le cartacce e portacenere, appello di La Rosa al sindaco “Accolga in modo positivo la nostra segnalazione per l’installazione degli speciali cestini”

“Anche attraverso la cura delle piccole cose, una città può diventare grande. Non è il caso di Vittoria dove, purtroppo, a causa di questa Amministrazione, le disattenzioni sono all’ordine del giorno”. Il consigliere comunale di Forza del Sud, Andrea La Rosa, fa riferimento all’arredo urbano di via Cavour. “La via centrale di Vittoria, il salotto buono – sottolinea La Rosa – è sprovvisto di cassettine in cui poter depositare le cartacce. Mancano, a dire il vero, anche i portacenere ecologici, un’assenza lamentata soprattutto nelle piazze principali e lungo le spiagge di Scoglitti. Faccio questa segnalazione, del resto, a ragion veduta perché proprio in questi ultimi giorni mi è capitato di assistere alla visita di alcuni turisti che, transitando per via Cavour, hanno ravvisato l’impossibilità di potersi disfare di cartacce e di altri rifiuti del genere proprio per la mancanza di adeguati contenitori. Non vorremmo che il sindaco ci rispondesse che non ci sono fondi. Qualora lo faccia, gli propongo da subito di coinvolgere i privati, così come accade in altre città vicine alla nostra, affinchè possano prendere in cura la collocazione dei portacarte e dei portacenere ecologici nei punti strategici della città e di Scoglitti. Ritengo che, pur di fornire un servizio ai visitatori, i privati possano farsi carico di determinate incombenze”.

La Rosa, inoltre, aggiunge: “Ecco, ancora una volta, la nostra vuole essere una opposizione propositiva e mirata a puntare sulla crescita, a tutti i livelli, della nostra città. Saremo sino in fondo rispettosi del mandato elettorale e del ruolo che ci è stato assegnato. Per questo motivo, invito il sindaco ad accogliere positivamente la segnalazione in questione”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa