CONAD SCHERMA MODICA : INIZIA L’AVVENTURA “CATANIA 2011” PER GIORGIO AVOLA – IL CONTE DI MODICA IN RITIRO PRE MONDIALE A FORMIA DAL 19 AL 29 AGOSTO

E’ ora di tornare ad impugnare il fioretto per il campione della Conad Scherma Modica Giorgio Avola. Finite le meritate vacanze estive, il Conte è pronto ad immergersi totalmente negli intensi allenamenti che lo porteranno ai Campionati del Mondo di Catania in programma al Pala Ghiaccio dal 8 al 16 ottobre. Si inizia con il primo dei tre ritiri collegiali di preparazione al Mondiale in programma a Formia, presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI, dal 19 al 29 di agosto.
“Si torna al lavoro – sottolinea Avola – ma a dire il vero dopo Sheffield almeno un’ora al giorno l’ho dedicata alla preparazione atletica ed al mantenimento dello stato di forma raggiunto a Luglio. Sono stato molto attento anche all’alimentazione e ad altri piccoli dettagli imprescindibili per arrivare in ottima forma al Mondiale. Gli Europei vinti a Sheffield sono stati una tappa importantissima della mia carriera, ma solo un punto di partenza, non d’arrivo. Adesso si riparte da zero, ciò che stato è stato, conta soltanto Catania e quello che succederà il 13 ottobre, giorno della gara individuale”.
L’atleta della Conad, dopo i dieci giorni di ritiro a Formia, rientrerà a Modica per alcuni giorni per potersi allenare col Maestro Migliore, prima del secondo ritiro collegiale in programma a metà settembre a Norcia.
Infine Avola e tutta la nazionale azzurra di fioretto torneranno a Modica per l’ultima tranche d’allenamenti dal 2 al 7 ottobre, per raggiungere direttamente Catania ed iniziare “la missione” mondiale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa