Modica: I dati sul calo dei turisti denunciato dal consigliere provinciale Failla, smentiti dall’assessore Sammito:“Una bufala. L’ufficio del turismo provinciale non ha fornito numeri”

“ La tesi del clamoroso flop di turisti a Modica, denunciato in una nota dal consigliere provinciale Sebastiano Failla si è rivelata, una bufala.
Ho attivato gli uffici per saperne di più e abbiamo scoperto che l’ufficio turistico provinciale non solo non ha fornito dati ufficiali alcuno, non vedo come potrebbe farlo a stagione estiva in corso, ma non ha neanche ipotizzato orientamenti e tendenze riguardanti territori della provincia di Ragusa.”
E’ quanto replica l’assessore alla Cultura Annamaria Sammito alla notizia apparsa ieri sul nostro sito in ordine a cifre e percentuali sulle affluenze turistiche a Modica.
“Noi, continua l’assessore Sammito, non siamo nelle condizioni di poter rendere noti numeri e percentuali, però da una nostra indagine capillare siamo,oggi, nelle condizioni di poter offrire una tendenza e in quanto tale va presa.
Nelle nostre strutture alberghiere si registrano presenze, tra giugno e luglio, rispetto allo scorso anno del 40% in più. Riscontro sul campo il dato assistendo al numero delle presenze nelle visite guidate come quella di ieri sera con più di 500 persone al seguito del prof. Paolo Nifosì nella Chiesa di Santa Maria del Gesù. E’ del tutto evidente che saremo più precisi e diretti quando in possesso dei dati definitivi e completi stileremo giudizi con serietà e senza azzardi.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa