SANITÀ A RAGUSA.TROPPE QUATTRO MORTI IN POCHI GIORNI. La CGIL: ”Rivedere l’organizzazione del lavoro”

“La misura è colma. La quarta vittima nel giro di pochi giorni nelle strutture ospedaliere dell’Asp 7 di Ragusa pone, al di là degli accertamenti ( il minimo che debba essere fatto dalla direzione generale ) e delle indagini della Magistratura, il serissimo problema della mala sanità anche nella nostra provincia.
La fiducia della Cgil nell’accertamento della verità è massima: ma ci chiediamo: per quanto ancora dobbiamo registrare casi analoghi?”
E’ quanto si chiedono Angelo Tabbì, responsabile del comparto sanità della CGIL di Ragusa e Giovanni Avola, segretario generale della CGIL di Ragusa che commentano ancora:
“Vanno subito attivate tutte le procedure previste per abbassare il rischio clinico anche se non è possibile eliminarlo del tutto preventivamente. Ma tutto ciò necessita di rivedere anche l’organizzazione del lavoro di tutte le unità operative ospedaliere per dare certezza all’utenza e agli operatori sanitari.
E’ opportuno inoltre disporre accurate indagini in altri reparti di altre strutture ospedaliere della provincia dove non sempre tutto finisce sulla stampa ma, purtroppo sulla pelle dei pazienti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa