Avviata derattizzazione a Vittoria e Scoglitti

Il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, ha dato disposizioni all’Amiu affinché alla disinfestazione, già avviata per l’intero territorio comunale, segua un’azione altrettanto capillare di derattizzazione.
“La raccolta dei rifiuti nei giorni scorsi non è sempre stata perfetta, ma contiamo di rientrare nel breve periodo alla normalità – ha spiegato il primo cittadino -. Intanto proseguiamo nelle nostre attività tese a garantire il decoro della città, mantenendo nel contempo alto il livello della prevenzione in materia di sicurezza igienico-ambientale. Gli interventi di derattizzazione, su mia indicazione, prenderanno il via fin dalla prossima settimana. Sui tempi ho ricevuto ampie rassicurazioni dal commissario straordinario della municipalizzata, Cosimo Costa”.
“La derattizzazione partirà mercoledì 24 agosto e sarà eseguita direttamente dal personale dell’Amiu, con l’impiego di specifiche esche paraffinate – ha precisato Costa – in modo da mantenere la loro efficacia anche a contatto con l’acqua. Il rodenticida sarà allocato in modo capillare nei punti strategici ed accessibili della rete fognaria cittadina di Vittoria e Scoglitti. Prevediamo almeno una settimana di tempo per coprire l’intero territorio”.
Il prodotto utilizzato è un rodenticida a base di bromadiolone, sotto forma di zollette e/o miniblock di varia misura e viene facilmente ricercato e consumato da tutte le specie di roditori comunemente rinvenibili nei nostri ambiti urbani e non solo.
Con questo intervento si chiude un ciclo di copertura ad ampio spettro nella lotta ad insetti striscianti, volanti ed animali infestanti, e si assolve all’interesse dell’amministrazione comunale, da una parte, e dell’Amiu, dall’altra, di preservare l’integrità della salute pubblica nel territorio comunale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa