Maganuco (Modica), Weblue: la moda di Donatella Raiti e le note di The Jump Swing & Jazz Band

Ultimo finesettimana di agosto e nuovo weekend cromatico al Monoresort Beach Club che, dopo il verde, il rosa, il rosso e il nero, avrà come tema dominante, da venerdì 26 a domenica 28, il blue. Blue come il mare di Maganuco che fa da cornice al Monoresort, blue come l’allestimento che vestirà la struttura, blue come il filo conduttore delle creazioni di Donatella Raiti, stilista catanese emergente che, realizzando solo pezzi unici, propone una filosofia della moda molto personale. L’esposizione di abiti e accessori sarà inaugurata venerdì alle 18,30 e resterà al Monoresort di Manganico (Modica) fino a domenica.
Ancora venerdì, alle 22, Salvino Donzella sarà alla consolle per il consueto dj set dal sapore funky. Il live del sabato sera sarà affidato a The Jump – Swing & Jazz Band.
Fondato nel 2009 da una costola della Metropolitan Blues Band, il gruppo affronta un repertorio anni ’50 attingendo al songbook di artisti come Louis Jordan, Louis Prima, Cab Calloway, Ray Charles, Elvis Presley, Bill Haley, Fred Buscaglione, Natalino Otto e Nicola Arigliano. Tra riletture accattivanti e momenti di improvvisazione, la band salirà sul palco del Monoresort Beach Club alle 23 per uno spettacolo dal gusto e dalle suggestioni retrò. A supportare la voce di Santi Ciarcià saranno Amedeo Saverino alla chitarra, Carmelo Rendo al pianoforte, Marco Caruso al sassofono, Roberto Barni al contrabbasso e Vittorio Cataldo alla batteria. L’aperitivo domenicale sarà accompagnato, a partire dalle 17, dalle note del dj set di Simon C. Dalle 22 in poi, la scena sarà ancora di Salvino Donzella. Per tutto il weekend, infine, saranno esposte le sculture di Sergio Cimbali, artista vittoriese che lavora assemblando materiali di recupero con grande estro e sorprendente vis comunicativa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa