Manifestazione velica del diporto per barche d’altura il 28 Agosto a Pozzallo.

Domenica 28 agosto, a partire dalle ore 11.30, il suggestivo specchio di mare che va da Pozzallo fino all’isola dei Porri, un vero e proprio “Stadio del Mare”, farà da scenario ad una manifestazione velica del diporto denominata “Trofeo Velico MarEvento 2011”.
La manifestazione è organizzata dal Circolo Velico Marevento di Pozzallo. A sfidarsi su questo palcoscenico naturale, lungo un percorso che conduce alla caratteristica isola dei “Porri”, saranno imbarcazioni monoscafo e multiscafo a vela, cabinati d’altura ospitanti equipaggi amanti del mare e del vento, preziose risorse a disposizione di questa meravigliosa costa iblea. La manifestazione rappresenta uno dei momenti sportivi e ludico ricreativi più importanti dell’estate velica pozzallese, resa possibile grazie all’encomiabile impegno dello staff tecnico-sportivo e dei soci del sodalizio. L’intento degli organizzatori è sì appassionare un pubblico sempre più ampio a questa disciplina sportiva, ma anche riportare l’attenzione della città e dei suoi amministratori verso il “nostro” mare, incredibile risorsa di questo territorio ormai apprezzato anche fuori dai confini regionali, non più inteso solo come fonte di sostentamento ma anche come spazio ludico e sportivo dove trascorrere in spensieratezza momenti di vacanza. Il marketing territoriale non può prescindere ancora per molto dalle risorse naturali, gratuite ed abbondanti del nostro territorio: il mare ed il vento!
L’evento sportivo avrà inizio domenica 28 agosto alle ore 10.00, con il briefing degli equipaggi presso il “BAR del Porto” di Pozzallo. La manifestazione velica prenderà il via alle ore 12 nella zona di mare immediatamente prospicente il Porto di Pozzallo per dirigersi e doppiare l’Isola dei Porri e terminerà con la premiazione degli equipaggi che per primi taglieranno il traguardo d’arrivo posto al punto di partenza, arrivo previsto per le ore 16.00 circa.

Programma:

Pozzallo (RG) – Domenica 28 agosto 2011
– Ore 10.00 Skipper meeting, presso il “Bar del Porto”.
– Ore 11.00 Chiusura iscrizioni – Briefing – Equipaggi in barca.
– Ore 12.00 Segnale di partenza unico. Il percorso e le procedure di partenza/arrivo saranno specificate nelle Istruzioni di Regata.
– Ore 16.00 Cocktail party presso il “Bar del Porto”.

Per iscrizioni ed informazioni contattare il sito del Circolo Velico Marevento: www.marevento.it , dove si troverà il Bando di Regata ed i moduli d’iscrizione alla veleggiata, o via telefono ai seguenti numeri: 3291877281 – 3938122386.
Circolo Velico Marevento

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa