Giovani talenti canori sul palco della Villa Comunale di Vittoria

Una piazzetta affollata fino a notte inoltrata, presso la Villa Comunale di Vittoria, ha decretato la buona riuscita del saggio canoro dell’Associazione Culturale Calliope di Vittoria. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Vittoria, ha visto l’esibizione dei partecipanti al corso di canto che l’associazione svolge già da alcuni anni alla ricerca di nuovi talenti da proporre al grande pubblico nazionale. Ospite attesa della serata Rachele Amenta, dalla trasmissione “Io canto”, che ha stupito il pubblico con quattro esibizioni di grande livello artistico una delle quali in duetto con il tenore Lorenzo Licitra, altro graditissimo ospite.
Nel corso del saggio è intervenuto anche il direttore artistico Paolo Li Rosi, il quale ha sottolineato come grazie al lavoro delle associazioni come la Calliope viene data la possibilità a tanti giovani di verificare in casa propria le possibilità di una carriera artistica evitando viaggi della speranza che non sempre lasciano buoni ricordi.
La presidente dell’associzione Calliope Giannella Gulino ha ringraziato quanti hanno collaborato per la buona riuscita della serata e ha ribadito la ferma volontà di proseguire il lavoro di ricerca di giovani talenti ma soprattutto di seguirli nel loro eventuale iniziale percorso artistico che è certamente la fase più difficile e piena di insidie. La manifestazione si è conclusa con la consegna degli attestati di partecipazione al corso di canto il cui nuovo anno inizierà in autunno.

(nella foto in allegato un momento della serata con Rachele Amenta e Lorenzo Licitra sul palco)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa