Consiglio comunale di Modica Adottati tre regolamenti, uno ritirato come i debiti fuori bilancio. La sessione di bilancio a lunedì 5 settembre

Approvati tre regolamenti, uno ritirato come ritirati dall’amministrazione i debiti fuori bilancio posti all’ordine del giorno del consiglio comunale per mancanza di parere. Seduta del consiglio sciolta dopo un ora e mezza di lavori
Presenti sedici consiglieri all’appello in apertura di seduta, il consiglio comunale di Modica affronta la votazione del punto che era stato incardinato la sera prima, ovvero il regolamento per l’occupazione degli spazi e delle aree pubbliche che viene approvato all’unanimità con una sola astensione; stesso esito per l’approvazione dei regolamenti: generale delle entrate e quello della conferma dell’aliquota ICI per l’anno in corso.
Quest’ultimo è stato adottato a maggioranza con 13 voti favorevoli e due contrari.
Le tre delibere approvate sono state dotate della immediata esecuzione. Nei fatti i loro effetti avranno refluenze dirette sui relativi capitoli del bilancio di previsione per cui la loro adozione è da considerarsi propedeutica al documento economico finanziario.
Ritirato dall’amministrazione il regolamento dell’addizionale IRPEF in quanto tale materia non è di competenza del civico consesso bensì dell’organo esecutivo.
Ritirati, infine, i punti relativi ai debiti fuori bilancio in quanto non corredati da parere delle commissioni.
Il consiglio comunale è già convocato, intanto, per lunedì 29 agosto alle ore 9.00 per l’apertura della sessione di bilancio, ma come già annunciato dal Presidente della civica assise, Carmelo Scarso,l’apertura sarà rinviata a lunedì 5 settembre in quanto sul bilancio e gli atti di corredo mancano il parere delle commissione bilancio e quello dei revisori dei conti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa