Corso per tecnici superiori aeronautici all’aeroporto di Comiso

Con l’approssimarsi della riapertura dell’ Aeroporto Vicenzo Magliocco di Comiso, si è ritenuto importante sensibilizzare l’amministrazione della Città di Comiso e la nuova società di gestione aeroportuale SO.A.CO verso una doverosa naturale ed importante evoluzione della struttura stessa. “Tenuto conto che, in provincia è stato istituito Istituto tecnico Aeronautico a Ragusa, grazie ad una lungimirante intuizione del Preside Girolamo Piparo, è giunto il momento di dare alla nostra provincia – dice Toti Costanzo del Coordinamento Forza del sud – l’opportunità di un a formazione universitaria che possa formare tecnici superiori, come da nuova legge Gelmini, in grado di far decollare un futuro polo aeronautico. Un esempio concreto delle potenzialità che una formazione universitaria porti a sbocchi professionali che concorrono allo sviluppo del territorio è l’università Federico II di Napoli, che da tempo forma ingegneri e tecnici superiori in grado di contribuire alla crescita di società come Alenia o Tecnam ed alimentare un indotto di piccole e medie industrie satelliti che richiedono mano d’opera specializzata di alto profilo. E’, quindi, importante che la città di Comiso si adoperi per creare i presupposti di crescita occupazionale che deriva dalla realizzazione di questa visione.
Forza del sud a Comiso crede in questo e auspica la realizzazione del corso di studio la cui mission è formare tecnici superiori capaci di operare con successo nel contesto dinamico e internazionale che si verrà a creare e di gestire le problematiche tipiche dell’ingegneria aeronautica e di quella spaziale.
E’ ora di costruire il Futuro dei nostri figli, è ora di svegliarsi ed operare secondo progetti per il nostro territorio che siano condivisi con le istituzioni , coerenti nelle visioni e misurabili nei loro rendimenti”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa