Giovane fotografo emergente Ragusano scelto da Vogue Italia

Vogue, famosa rivista dedicata all’arte della moda, quest’anno volge lo sguardo anche alla fotografia organizzando, durante la Vogue fashion night out a Milano l’8 settembre, una mostra fotografica dedicata al trascorrere del tempo. Cento i fotografi scelti da tutto il mondo tra cui un giovane Ragusano che parteciperà all’inaugurazione.
Angelo Camillieri, nato a Ragusa, studente del secondo anno all’accademia di belle arti di Catania, si avvicina alla fotografia appena diplomato, collabora con GenerazioneZero (giornale online di cronaca siciliana), il Clandestino e con Teatro a margine (compagnia teatrale diretta da Danilo Schininà e Marcello Perracchio). È entrato a far parte del tessuto artistico locale con mostre impegnate nella ricerca di modelli fotografici e con una continua e costante attenzione per la realtà ambientale, sociale e umana che lo circonda.  Ha già collaborato con Vogue pubblicando sul sito internet della famosa rivista di moda alcune delle sue più belle foto, di cui una in particolare gli è valsa anche la prima pagina del sito.
Ha in programma collaborazioni periodiche con varie riviste, cartacee ed informatiche, dove le sue foto riceveranno un’esposizione coerente e sistematica correlata dalle critiche e riflessioni realizzate dai suoi amici e colleghi. In particolare sta allestendo una piattaforma tematica su Generazione Zero, a cadenza mensile.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa