Ispica ha ospitato la sezione siciliana del ‘Duetto Club Italia’

‘Il Mercato’, nuovo spazio urbano sito nel cuore del centro storico ispicese, ha ospitato nella giornata di ieri la sezione siciliana del ‘Duetto Club Italia’, associazione che organizza manifestazioni e raduni per i possessori di Alfa Romeo Spider.
Il Club, unico in Italia ad essere riconosciuto ufficialmente dalla casa automobilistica del ‘biscione’ come associazione di modello, accomuna ed aggrega tutti gli appassionati e fortunati proprietari del mitico capolavoro Alfa Romeo.
I soci sono stati ospiti della Città di Ispica nell’ambito di un tour che li vede impegnati alla scoperta degli incantevoli itinerari della provincia iblea; scortati dai Vigili Urbani, sono giunti presso ‘Il Mercato’, colorando corso Umberto con una suggestiva sfilata di numerosi esemplari della famosissima spider italiana disegnata da Pininfarina.
La loro tappa ispicese è stata caratterizzata dalla degustazione delle prelibatezze culinarie della nota struttura di ristoro che offre, tra le tante peculiarità e l’eleganza della location, un’ambientazione ideale per proporre manifestazioni culturali di livello.
A questo proposito i soci, rimasti rapiti dal fascino del luogo, hanno subito pensato ad una partnership prestigiosa in occasione del prossimo raduno nazionale: “La Città di Ispica ed ‘Il Mercato’ sono luoghi di assoluta valenza, da valorizzare per la loro bellezza ed ospitalità. Stiamo seriamente valutando l’idea di proporre la città fra le mete che ospiteranno il prossimo raduno nazionale della nostra associazione” ha dichiarato il rappresentante della sezione Sicilia Federico Sinopoli.
Salvo Latino, general manager de ‘Il Mercato’, ha accolto con entusiasmo la sosta ispicese del Club: “Siamo lieti di aver ospitato i soci ed i rappresentanti del ‘Duetto Club Italia’, che hanno molto apprezzato la nostra struttura e le bellezze della città. All’entusiasmo si unisce, quindi, l’orgoglio per la positiva impressione che il nuovo spazio urbano ha destato fra loro; ci auspichiamo, pertanto, di poterli presto accogliere nuovamente, per poter promuovere al meglio l’immagine di Ispica tramite un evento spettacolare e di grande attrattiva, qual è il raduno nazionale di queste magnifiche automobili d’epoca”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa