Non regge la separazione dalla moglie. Ragusano tenta il suicidio ma viene salvato dalla polizia

Non sopportava la separazione con la moglie, tanto da arrivare al punto di tentare il suicidio, provandosi a lanciare nel vuoto dal ponte San Vito a Ragusa. Non prima, però, di avere bevuto un buon numero di alcolici che gli avrebbero certamente reso il gesto più facile. Solo l’intervento della Polizia ha fatto sì che l’uomo, un ragusano di 45 anni sia stato messo in salvo e riportato alla ragione. I fatti si svolgono intorno alla mezzanotte quando una Volante, su segnalazione della sala operativa della Questura, si è recata presso il ponte San Vito dove alcuni passanti avevano segnalato una persona che si aggirava con fare inquieto e con fare sospetto.
Quando i poliziotti sono arrivati sul posto si sono accorti immediatamente del 45enne che, salito sul muro in pietra, cercava di arrampicarsi all’inferriata per lanciarsi nel vuoto. Le intenzioni suicide sono state chiare ai poliziotti. Che sono riusciti ad intervenire immediatamente, riuscendo a bloccarlo prima del folle gesto, facendolo scendere di forza dal muro. Qualche minuto in più sarebbe stato probabilmente fatale.
E’ stato proprio lo stesso autore del tentato suicidio, dopo essere stato tratto in salvo, a raccontare ai poliziotti di essere caduto in un profondo stato depressivo a causa della rottura della relazione sentimentale con la moglie, che era avvenuta circa un mese fa. Non sopportando la separazione con l’ex moglie, aveva quindi deciso di farla finita gettandosi dal ponte dopo aver bevuto alcuni alcolici. L’uomo, subito dopo, è stato affidato dai poliziotti alle cure del medico del pronto soccorso dell’ospedale Civile di Ragusa, il quale constatatone l’alterato stato psichico, ne ha disposto il ricovero per l’espletamento di ulteriori e necessari controlli.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa