Crisi in Agricoltura, l’on. Incardona (FdS) replica al sindaco di Vittoria Nicosia: “I suoi sono interventi tardivi, si adoperi per appoggiare la mia attività parlamentare”

“Per una volta io ed il sindaco Nicosia siamo d’accordo, peccato che lui sia arrivato in ritardo”. Lo ha dichiarato il coordinatore di Forza del Sud per la provincia di Ragusa, l’on. Carmelo Incardona, in merito all’auspicio del primo cittadino di Vittoria che nella prossima seduta dell’Ars venga inserita al primo punto in discussione la proposta di legge sugli aiuti in serricoltura.
“E’ assai probabile che l’avv. Nicosia – dice Incardona – impegnato in altre faccende, si sia distratto e non si sia accorto che già il sottoscritto aveva posto la stessa richiesta al Governo Regionale durante la seduta a Sala d’Ercole del 3 Agosto. La settimana scorsa, invece, ho chiesto che nella prossima seduta della Commissione Attività Produttive dell’Assemblea Regionale vengano discussi gli argomenti relativi alla crisi nel settore agricolo, con l’audizione dell’Assessore D’Antrassi. Il presidente Caputo ha accettato la mia richiesta e, in sede di Commissione, si avrà la prima occasione utile per discutere della crisi in agricoltura. Inoltre, il Governo Regionale, per bocca dell’Assessore alla Politiche Agricole ed Alimentari dovrà relazionare su quanto fatto a favore delle aziende in crisi e spiegare per quale motivo è contrario all’istituzione del marchio di qualità. Non solo: dall’on. Savona, presidente della Commissione Bilancio ho avuto assicurazione che con le prossime sedute dell’organismo parlamentare si arriverà ad ottenere la copertura finanziaria per la proposta di legge, anche se a far valere sui fondi della Legge Nazionale 499 e non sul Bilancio della Regione”.
“Invece di “auspicare”, che è una pratica solitamente fine a se stessa – continua l’esponente FdS – ed invece di intervenire tardivamente su tali argomenti, il sindaco Nicosia dovrebbe agire nei confronti del Governo Regionale, che lui sostiene, rivolgendosi alla maggioranza parlamentare ed a quei deputati che fanno parte del suo stesso partito chiedendo loro di sostenere l’attività dell’on. Incardona”.
“In ogni modo – conclude il deputato regionale – dato che questa volta Nicosia dimostra, almeno a parole, di avere a cuore le stesse problematiche di cui mi sto occupando con la mia attività parlamentare, voglio tendergli la mano sperando che le sue non siano solo idee in un articolo di giornale, ma che il suo contributo possa effettivamente essere utile”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa