Weblue: ancora un fine settimana di successo al Monoresort Beach Club di Maganuco

È il colore del cielo e del mare e non poteva non essere un denominatore di successo per il finesettimana cromatico che si è appena concluso al Monoresort Beach Club, costola estiva dell’albergo diffuso che anima i vicoli di Modica. Tinta che incornicia la struttura sulla spiaggia di Maganuco, il blue è stato il tema dominante di una tre giorni in cui il Beach Club è stato teatro dell’incontro di diverse forme d’arte. Rincorrendosi, allontanandosi e sfiorandosi, scultura, moda e musica hanno tracciato traiettorie ora convergenti, ora divergenti.
Le sculture di Sergio Cimbali – già al Monoresort Beach Club come scenografie del concerto di Cassandra & The Blue Cadillac, e in questo finesettimana cornice del gruppo The Jump – hanno trovato collocazione ottimale in un contesto in cui l’attenzione all’ambiente è imperativo categorico. I lavori di Cimbali nascono infatti dall’idea di recuperare materiali destinati alle discariche. Dalla sua sensibilità e dalle sue mani, scarti dell’edilizia e della tecnologia rinascono a nuove forme e a nuova vita, comunicando all’osservatore una energia vitale fuori dal comune.  E la ricerca dei materiali e l’attenzione alle linee e alle forme sono i binari lungo i quali si muove Donatella Raiti, stilista catanese che, presentando per la prima volta le sue creazioni a Modica, ha proposto abiti e borse – tutti pezzi unici – con sfumature e pennellate blue.Il concerto del sabato sera è stato affidato a The Jump – Swing & Jazz Band.
Il gruppo formato da Santi Ciarcià (voce), Amedeo Saverino (chitarra), Carmelo Rendo (pianoforte), Marco Caruso (sassofono), Roberto Barni (contrabbasso) e Vittorio Cataldo (batteria) ha regalato successi anni ’50 e atmosfere retrò vestite di grinta contemporanea e di spunti improvvisativi personali. E ancora musica con i tre dj che nel weekend hanno fatto staffetta alla consolle del Monoresort Beach Club: Salvino Donzella, Gigi Sortino e Simon C.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa