IL PD A SOSTEGNO DELLA BATTAGLIA DEI PRECARI DELLA SCUOLA, MOBILITA I SUOI ORGANISMI PROVINCIALI, REGIONALI E NAZIONALI. UNA DELEGAZIONE DEL PD IBLEO INCONTRA I LAVORATORI.

Una delegazione del Partito Democratico, guidata dal segretario provinciale Salvo Zago, ha incontrato questa mattina i precari della scuola che da oggi hanno iniziato uno sciopero della fame, dinanzi all’Ufficio Scolastico Provinciale di via Giordano Bruno a Ragusa in segno di protesta contro i tagli al settore operati dal governo nazionale. Della delegazione, della quale facevano parte il presidente dell’assemblea provinciale del partito Nino Barrera e dal segretario del Pd del capoluogo Peppe Calabrese, ha manifestato il proprio incondizionato appoggio ai lavoratori e alla loro protesta che si protrarrà fino a quando non si avranno notizie certe sul loro futuro occupazionale.
“Siamo di fronte ad una situazione davvero drammatica – afferma Salvo Zago – per la quale occorre un intervento immediato. Questi tagli stanno lasciando a casa decine e decine di lavoratori e quindi occorre un’azione da sviluppare a livello regionale per salvare quanti più posti possibili. Nel manifestare il nostro pieno sostegno agli operatori, ci siamo impegnati a mobilitare i livelli regionale e nazionale del nostro partito affinché si mettano in atto tutti gli strumenti possibili per limitare i danni di fronte a questo disastro operato dal governo nazionale. Auspichiamo nel contempo la formazione di un fronte ampio e comune attorno alla vertenza che non riguarda solo i precari interessati ma tutto ciò che c’è dietro a questi tagli, la qualità e l’efficienza dell’istituzione scolastica, che rischiano di essere distrutte irrimediabilmente”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa