La magia del cielo di Scicli, i turisti hanno fatto a gara nel lancio delle lanterne volanti. Ascom, Magro: “Bene gli incassi per lo shopping di mezzanotte”

Tutti col naso all’insù. Ha fatto registrare un notevole successo la prima edizione delle “stelle ascendenti”, tenutasi sabato sera a Scicli. A partire dalle 23 il cielo sopra la collina di San Matteo si è punteggiato di corpi celesti artificiali, le fly lantern, che hanno spiccato il volo verso mete sconosciute. L’iniziativa è stata voluta dalla Confcommercio Scicli e ha coinciso con l’apertura serale e notturna dei negozi. Centinaia di lanterne luminose si sono alzate nel cielo sopra la città, attirando l’attenzione e la curiosità di quanti si trovavano nel centro storico per approfittare dei vantaggi dello “shopping di mezzanotte”, grazie ai negozi che per l’occasione sono rimasti aperti dalle 22, o semplicemente per passeggiare nell’incantevole scenario che Scicli offre.
“Al di là degli scontrini battuti dagli esercenti che hanno aderito all’iniziativa lasciando aperti gli esercizi commerciali fino a notte fonda – ha dichiarato il presidente dell’Ascom di Scicli, Sergio Magro – siamo riusciti nel nostro intento che era quello di dare alla città un forte segnale di compattezza del comparto”.
“Anche di sera Scicli ospita migliaia di visitatori – ha aggiunto il vice presidente Daniele Russino – sta a noi cogliere, anche attraverso manifestazioni come “Scicli s’illumina di stelle”, questa risorsa in un momento di crisi in tutti i settori”.
Fatto straordinario, quando le prime lanterne si sono levate in volo, decine di turisti sono saliti al colle di San Matteo e hanno voluto aiutare gli organizzatori nel lancio: una vera e propria festa nella festa, con i turisti che sono diventati protagonisti di un evento di promozione del commercio in città.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa