CONAD SCHERMA MODICA : PUBBLICATO IL RANKING MONDIALE AGGIORNATO. GIORGIO AVOLA E’ UFFICIALMENTE IL NUMERO 4 AL MONDO

Sono state diramate dalla Federazione Internazionale di Scherma le classifiche mondiali aggiornate alle competizioni continentali che si sono svolte tra giugno e luglio.
In virtù della conquista del titolo europeo di Sheffield, il Conte di Modica Giorgio Avola si conferma il numero quattro del ranking mondiale scalando ben sette posizioni, visto che prima di Sheffield Avola stazionava all’undicesimo posto. L’allievo del Maestro Migliore, che vanta 160 punti ed è il secondo degli azzurri nel ranking mondiale, ha davanti in ordine decrescente il compagno di squadra Andrea Cassarà (battuto dal Conte proprio nella finalissima di Sheffield) con 199 punti, il cinese Lei con 171 punti ed il tedesco Joppich con 165 punti. Quinto, subito dietro Avola, l’altro azzurro Andrea Baldini con 148 punti. Nel ranking a squadre, invece, l’Italia vanta un dominio assoluto. Il quartetto Avola, Aspromonte, Cassarà e Baldini con 424 punti precedono la Cina, seconda con 340 punti, ed il Giappone, terzo con 324 punti.
Una leadership indiscussa, quella del fioretto azzurro, anche nel femminile con Di Francisca e Vezzali rispettivamente prima e seconda in classifica generale.
E proprio dal 2 al 7 ottobre il dream team del fioretto azzurro, maschile e femminile, farà nuovamente tappa a Modica per l’ultimo ritiro in programma prima di trasferirsi direttamente a Catania ed iniziare l’avventura mondiale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa