Basket. La Passalacqua Spedizioni Ragusa al lavoro al PalaMinardi

La Passalacqua Spedizioni Ragusa al lavoro per preparare la nuova stagione. Agli ordini dello staff tecnico guidato da coach Marco Savini, le biancoverdi progressivamente aumentando i ritmi degli allenamenti, scanditi dalle tabelle del preparatore atletico Peppe Bocchieri.

Del gruppo sono parte integrante anche la play-guardia Linda Manzini, 20 anni, 176 centimetri, lo scorso anno dapprima a Rende e poi a Battipaglia dove ha tirato con il 64.2% da due e il 29.4% da tre; e la guardia Svetlana Kouznetsova, 46 anni, 185 centimetri, che dopo sei anni ha lasciato Viterbo per tornare in Sicilia. Porta a Ragusa la sua straordinaria esperienza e uno spirito vincente che l’ha accompagnata ad alzare la Coppa dei Campioni con la maglia dell’Enichem Priolo nel 1997, la Coppa Italia e la Coppa Ronchetti con i colori di Parma e a festeggiare a Como la conquista di uno scudetto. A lei coach Savini chiederà minuti di grande qualità, sapendo che può ancora essere protagonista sul parquet come ha dimostrato lo scorso anno a Viterbo dove ha giocato una media di 28 minuti a partita, incidendo con il 45.3% da due punti e il 35% da tre.

Il gruppo della Passalacqua Spedizioni comprende anche Lia Rebecca Valerio, ala, 181 centimetri, 23 anni, lo scorso campionato alla Umana Venezia in serie A1; Silvia Sarni, ala-pivot, 24 anni, 188 centimetri, lo scorso anno in serie A1 con le maglie dapprima della Cras Taranto e, successivamente, delle Officine Digitali Faenza; Valeria Carnemolla, play-guardia, 168 centimetri, 29 anni, lo scorso anno alla Ciplast Battipaglia in A2; le riconfermate Mara Buzzanca, guardia, 180 centimetri, 35 anni; Federica Mazzone, guardia, 176 centimetri, 28 anni; Ludovica Chimenz, ala-pivot, 186 centimetri, 21 anni; e le giovani ragusane Roberta Raniolo e Martina Cataldi che sono state aggregate alla prima squadra.

Coach Marco Savini è entusiasta del gruppo e dell’ambiente. “Stiamo lavorando bene in una realtà che nessuno di noi si immaginava così bella. Ci sono tutte le condizioni per disputare una grande stagione”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa