Discarica abusiva in contrada Passi a poche centinaia di metri dalla Bandiera Blu di Santa Maria del Focallo(Ispica). Il PD: la classica polvere sotto il tappeto

Discarica abusiva in contrada Passi, lungo la strada di bonifica Acque Basse, a poche centinaia di metri dalla spiaggia Bandiera Blu di Santa Maria del Focallo, in territorio di Ispica. A denunciarlo il Partito Democratico cittadino che parla senza mezzi termini di “polvere sotto il tappeto”. Come documentano le foto, la discarica ha origine da quattro cassonetti della nettezza urbana, mai svuotati, attorno ai quali vengono gettati rifiuti di ogni tipo: dai sacchetti dell’immondizia agli inerti, dai pericolosissimi pannelli di eternit, con polvere di amianto in libera uscita, agli pneumatici, ai sanitari dismessi.
“La zona – afferma il segretario cittadino del Partito Democratico, Gianni Stornello – è densamente popolata per tutto il periodo estivo e i suoi abitanti, oltre ad assistere ad uno spettacolo indegno per una località che si fregia della Bandiera Blu, devono anche convivere con gli insetti che la discarica richiama. Tra l’altro – prosegue Stornello – il cumulo di rifiuti è pericoloso per la circolazione, visto che ostruisce la vista a destra a chi proviene dalla Ispica-Mare ed intende immettersi sulla strada Acque Basse. Questa discarica non è la sola a ridosso della fascia costiera ispicese e assieme a tutte le altre costituisce la classica polvere sotto il tappeto dell’Amministrazione comunale, tesa com’è a costruire l’immagine di un territorio pulito ed ordinato. Peccato che si tratti solo di un’immagine di facciata”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa