Ispica, il PdL plaude all’approvazione del bilancio comunale

Il coordinatore cittadino del PdL, Paolo Ferlisi, plaude ai componenti la maggioranza di governo della Città per l’approvazione dell’importante strumento finanziario, espletata nella scorsa seduta del civico consesso. Ferlisi, in una nota diffusa stamani alla stampa ha così commentato: “Ancora una volta il PDL ispicese, di cui sono espressione in Consiglio anche le liste ‘Rustico Sindaco’ e ‘Popolari Liberali’, ha mostrato compattezza, decisione ed unitarietà nell’approvare un bilancio di rigore, necessario a fronteggiare gli ingenti tagli agli Enti locali dettati dall’attuale congiuntura economica.
Chi ha parlato, in questi giorni, di un bilancio “politicamente dannoso per la Città”, ha in realtà perso un’occasione ottima per invertire la tendenza all’esercizio di un’opposizione vuota e per nulla fattiva; il PD si è limitato alla critica sterile e ha preferito non presentare alcun emendamento, rinunciando ad utilizzare l’unico strumento atto ad imprimere concretezza alla sua azione politica e mancando clamorosamente alla prova dei fatti, replicando il comportamento tenuto in occasione dell’adozione del PRG. Pure il Consigliere comunale che fa riferimento al PID, che nel recente passato è fuoriuscito dal gruppo consiliare dell’UDC distinguendosi per essersi fatto interprete di una pungente critica nei confronti dell’Amministrazione comunale, ha scelto di astenersi dalla votazione.
Sembra evidente, a questo punto, il crescente divario che va maggiormente palesandosi tra chi onora il mandato degli elettori, ponendo a propria guida azioni concrete per il bene della Città, e chi invece preferisce l’infruttuosa lamentela generalizzata. Prendo atto, infine, dell’inaspettato abbandono del nostro gruppo consiliare da parte del consigliere Anna Infanti: esprimo, a tal proposito, l’auspicio che la sua attuale permanenza tra le file della maggioranza sia comunque foriera di un confronto positivo e di un dialogo proficuo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa