Al Diabetes Junior Cup una grande affermazione per il ragusano Daniel Rabczak

Daniel Rabczak e Matteo Inì, giovani associati all’AIAD (Associazione Italiana per l’Assistenza ai Diabetici) ONLUS hanno disputato a Ginevra la fase europea del torneo Diabete Junior Cup 2011, tenutasi lo scorso 27 e 28 agosto. Daniel ha raggiunto la finale della competizione, alla quale hanno preso parte quattordici paesi, e aggiudicandosi con la rappresentativa italiana seniores il secondo posto, mentre Matteo, che ha partecipato al torneo con la squadra juniores, si è fermato agli ottavi di finale.
Anche quest’anno, l’AIAD ONLUS di Ragusa aveva partecipato con una delegazione all’importante manifestazione: un torneo di calcio disputato da giovanissimi diabetici provenienti da tutta Italia per la selezione delle due squadre (una juniores, composta da bambini di età compresa tra i 10 e 14 anni, e l’altra seniores, composta invece da ragazzi di età che va dai 15 ai 18 anni) per rappresentare l’Italia in Svizzera. Non solo l’Associazione è soddisfatta per il grande riconoscimento avuto con la selezione di quattro ragazzi per la partecipazione alla manifestazione di Milano a giugno, ma lo è di più per il fatto che i ragazzi, vivendo la vita associativa hanno la possibilità di dimostrare a se stessi ed agli altri come una ad una persona con diabete non sia preclusa alcun tipo di attività, sia sportiva che lavorativa.
Resta anche la grande soddisfazione di essere stati partecipi come associazione di un bellissimo risultato sportivo, conseguito in una competizione che si è svolta in un clima di condivisione e crescita.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa