Parte da Palazzo San Domenico la nuova stagione del Modica Calcio

Dal luogo simbolo della più alta assemblea cittadina nasce la nuova stagione della Modica calcio.
Il Sindaco, l’assessore allo sport Giovanni Spadaro, il neo presidente della Modica Calcio, Gianni Iacono, i componenti Rosario Vindigni, vice presidente, Giacomo Magro e Salvatore Baglieri consiglieri, assente per motivi di lavoro Nuccio Gugliotta,il dg Emanuele Sarta, gli allenatori Sammito e Bellio nella sala consiliare di palazzo San Domenico hanno illustrato alla stampa il programma della prossima stagione e qualche riflessione su un futuro che si prevede più ottimistico e roseo rispetto a quello attuale.
Il Presidente Gianni Iacono ringraziando l’amministrazione per quanto fatto in queste settimane per salvare il blasone calcistico della Città, ha parlato della consapevolezza dell’impegno assunto che può essere affrontato con la passione e la voglia di fare bene al di là della consistenza finanziaria del budget. Ha anche annunciato che un imprenditore modicano, tra i più facoltosi e lontano dagli interessi del calcio, si è messo a disposizione della società dando un sensibile contributo e impegnandosi a trovare altri colleghi capaci di garantire un futuro fatto di traguardi prestigiosi.
Il neo presidente intende porre in essere il modello Modica anche nel calcio ispirandosi con i grandi presidenti del passato che hanno imposto non solo una gestione adamantina della società ma anche un’immagine in linea con le tradizioni della Città.
Il Sindaco ha sottolineato che i soldi sono condizione necessaria ma non sufficiente per fare calcio, laddove ci vogliono passione, attaccamento ai colori e alla Città. Certo la squadra va rafforzata nei punti cardine e comunque ci sono tutte le condizioni per fare bene perché attorno alla squadra si sta creando un nuovo entusiasmo che sarà necessario per unire la Città alla squadra.
La nuova stagione consente di impostare un programma che esalti le qualità dei giovani locali che con passione si avvicinano al calcio e ai colori rossoblù.
Domani saranno resi noti i calendari di Eccellenza . Il Modica, in caso di esordio casalingo, chiederà alla Lega Sicula di disputare la gara in campo esterno per i lavori in corso al terreno di gioco della “Caitina”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa