Pubblico stregato dalla musica dei “Piano – Piano… in trio!” a Punta Secca

Commenti entusiastici sul concerto “Piano Piano… in trio” che ha avuto luogo giorno 29 agosto a Punta Secca. Nonostante il vento umido che investiva il pubblico, e ha dato non pochi problemi tecnici ai tre musicisti (Marco Cascone al pianoforte e fisarmonica, Chiara Zago al pianoforte e Marina Zago al violino) durante il primo tempo, nessuno ha rinunciato ad aspettare l’inizio del concerto, rimandato di un’ora, in quanto la vista dei due pianoforti a coda accostati, addobbati da magistrali composizioni floreali, accresceva le aspettative, che non sono state affatto deluse.

La tensione dei musicisti era alle stelle per via delle condizioni meteorologiche avverse, ma tutto è andato per il meglio, anche per via della tregua che il vento ha concesso loro nel secondo tempo. Ad aprire il concerto un “Duello” fra i due pianoforti costruito sulla colonna sonora di “C’era una volta in America”, e l’immancabile colonna sonora del telefilm “Il commissario Montalbano”, in una trascrizione per pianoforte, fisarmonica e violino di Marco Cascone.

A tenere sempre accesa l’attenzione le numerose gag dei musicisti, messe in scena con abilità ed eleganza, arricchite da effetti visivi quali cinquanta palloncini all’elio in volo sulla colonna sonora del film d’animazione della Pixar “UP”, e il lancio di cinque lanterne cinesi sulla colonna sonora del film “Titanic”, che hanno attirato sul luogo altro pubblico, che si è poi dichiarato dispiaciuto di non aver assistito all’intero spettacolo. Ma le sorprese non sono finite lì, in quanto dopo l’ingresso trionfale della cornamusa scozzese e di quella irlandese di Marcello Difranco insieme al Whistle (flauto irlandese), il pubblico ha potuto godere della vista di due splendidi ballerini, Emma Sgarlata e Giovanni Modica, che hanno eseguito una coreografia di tango argentino sul “Libertango” di Astor Piazzolla. Commenti positivi anche sulla presentatrice, Agnese Tomasella, per la dolcezza e l’eleganza con la quale ha condotto la serata ed è stata al gioco per una delle gag.

A fine serata il numeroso pubblico è rimasto inchiodato alle sedie, continuando ad applaudire senza sosta, nonostante i quattro bis già eseguiti dai musicisti. La buona musica, eseguita interamente dal vivo, senza l’ausilio di computer, è arrivata dritta nei cuori degli ascoltatori, che si sono divertiti, emozionati, che sarebbero rimasti ad ascoltare ancora, e che hanno acclamato la serata come una delle migliori dell’intera stagione a Punta Secca.

Rimaniamo a vostra completa disposizione per un’eventuale intervista (potete contattarci per fissare appuntamento al numero 3384465899) in allegato alla presente inviamo alcune foto che documentano il successo della serata.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa