La PVT Modica comincia la stagione con la ciliegina sulla torta: Stefania Madonia Le modicane, con il nuovo fondamentale innesto, già al lavoro con il preparatore Prefetto

La Pro Volley Team Modica ’75 apre la nuova importante stagione che la vedrà impegnata nel prossimo campionato di serie C femminile con un annuncio importante: Stefania Madonia, centrale di grande qualità tecnica e dalle indubbie capacità che ne fanno una giocatrice di categoria superiore, torna a vestire dopo cinque stagioni la maglia della società del presidente Enzo Garofalo.

Esplosa alla ribalta dei campionati nazionali proprio con la maglia della PVT, la sua storica numero 2 che tornerà a vestire anche in questo campionato, protagonista di importanti stagioni a Modica in serie B1, fondamentale tassello della formazione modicana che nel 2002 riuscì a conquistare l’argento nazionale under 19, Stefania Madonia è la ciliegina sulla torta che completa in maniera importante il rinnovato organico della Pro Volley Team.

“Potrei perdermi in una serie incredibile di ricordi importanti commentando il ritorno di una nostra giocatrice storica come Stefania Madonia, ma mi voglio solo limitare ad esprimere la mia grande felicità per poterla abbracciare nuovamente nella nostra famiglia” – ha commentato estremamente soddisfatto Enzo Garofalo, presidente del sodalizio modicano.

La formazione modicana ha già aperto la nuova stagione: dopo il primo incontro con tutta la società e lo staff tecnico, le biancorosse hanno già cominciato a lavorare sotto le attente direttive del nuovo preparatore atletico, il professor Roberto Prefetto, valente allenatore e docente Fipav, presso il Fitness Club Pozzallo, rinomata palestra sempre all’avanguardia nel settore, dotata delle migliori attrezzature funzionali all’interno di un’ampia struttura situata presso il Lungomare PietreNere della cittadina balneare. Dalla prossima settimana le biancorosse svolgeranno anche le prime sedute tecniche al PalaRizza di Modica Alta.

“La scelta di affidarsi per la preparazione fisica della squadra all’indiscussa professionalità nel settore di Roberto Prefetto rientra nella precisa ottica, in questa stagione di ulteriore importante rinnovamento per la nostra società, di affidarci a professionisti estremamente competenti che hanno già dimostrato la loro grande utilità nei rispettivi settori di pertinenza e che ci daranno la giusta spinta in più nel corso di questa lunga e impegnativa stagione” – ha commentato con grande soddisfazione il direttore generale della PVT, Bartolo Ferro.

Una nuova stagione che vedrà la Pro Volley Team Modica al via del campionato di serie C femminile con un organico largamente rinnovato. Tre i graditi ritorni in casa biancorossa, due già annunciati, la palleggiatrice Alessandra Di Giacomo ed il libero Loredana Cannata, e l’ultimo importante tassello aggiunto in ordine di tempo, la centrale Stefania Madonia.

Tre le novità assolute per il club modicano: la centrale Enza La Giusa, l’opposta Grazia Basile e l’universale Giulia Golino. Di grande qualità anche le conferme, con il rinnovo della fiducia a gran parte del gruppo storico degli utlimi due anni che nella scorsa stagione aveva conquistato i play-off: la palleggiatrice Carmelisa Arrabito, la centrale Antonella Denaro, le schiacciatrici Rosmina Licitra, Arianna Paolino e Alessandra Turlà, mentre sono chiamate ad un ulteriore salto di qualità le giovani del vivaio PVT, Federica Zaccaria, Alessandra Gerratana, entrambe 1994, e Antonella Paolino, 1995.

La nuova stagione della Pro Volley Team Modica è già dunque ricominciata: il campionato avrà inizio l’ultima settimana di ottobre, anticipato dalla Coppa Sicilia in programma dall’8 dello stesso mese.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa