Marco Palma e Antonino Calascibetta sono due giocatori del Modica. Entrambi palermitani saranno a Modica domani. Marco Palma, forte difensore centrale, nella propria carriera ha indossato fra le altre le maglie del Messina, in serie B, dell’Igea Virtus, in serie C2, e del Gela calcio, sempre in serie C2. E’ nato a Palermo ventinove anni fa. L’ultima maglia indossata è stata quella della Nissa in serie D. Antonino Calascibetta, eclettico centrocampista, è un prodotto della primavera dell’U.S. Città di Palermo. Nella sua carriera ha vestito anche le maglie di Reggiana e Isernia, in serie C2 ,
Giorno: 5 Settembre 2011
L’Ateneo di Catania diffida il Consorzio Universitario Ibleo: rata di luglio da versare entro 15 giorni
L’Università di Catania ha inviato al Consorzio universitario della provincia di Ragusa una diffida di pagamento, per un importo pari a 650 mila euro, quale rata del piano di rientro (esercizio finanziario 2011) stabilito dall’accordo con transazione del 21 giugno 2010 relativa a quanto dovuto per tutti i corsi di studio tenuti sino all’a.a. 2009-2010. Il termine per il versamento di tale rata è scaduto il 31 luglio scorso.
Consiglio Comunale di Modica. Adottato il Piano triennale delle Opere Pubbliche.Il 12 settembre discussione per il bilancio di previsione
Approvato a maggioranza il Piano triennale delle Opere Pubbliche 2011-2013 dopo due ore e mezzo di discussione. Adottato con tre emendamenti il documento costituisce atto di corredo del bilancio di previsione per l’anno in corso la cui discussione sarà fatta lunedì 12 settembre quando cioè il consiglio è stato rinviato alle ore 18.30.
Scomparsa del tenore Salvatore Licitra: il cordoglio e il dolore dell’associazione “Ragusani nel Mondo”: “Era una persona speciale”.
Il direttivo dell’associazione “Ragusani nel Mondo” esprime profondo cordoglio per la scomparsa del tenore Salvatore Licitra i cui familiari sono di origine di Acate, cittadina della provincia di Ragusa. Era stato proprio questo il motivo per il quale, per la diciassettesima edizione dell’omonimo premio, quest’anno si era pensato di celebrare la carriera internazionale del tenore invitandolo per la consegna del giusto riconoscimento. Una notizia che aveva trovato il
Morte tenore Licitra. Antoci: “Un grande artista che ci lascia con un grande atto d’amore”
“La morte di Salvatore Licitra lascia un vuoto incolmabile non solo nel firmamento lirico italiano ma anche nella nostra comunità provinciale”. Così il presidente della Provincia Franco Antoci ricorda il tenore Salvatore Licitra, morto all’Ospedale ‘Garibaldi’ di Catania dove era ricoverato da 9 giorni in coma dopo l’incidente stradale occorsogli a Donnalucata, a bordo di uno scooter.
Teatro sperimentale: a Scoglitti sbarca il vascello della Caravan Stage Company
Mercoledì sbarcherà a Scoglitti il vascello della Caravan Stage, compagnia teatrale canadese che presenterà, sul ponte dell’Amara Zee, una produzione teatrale sperimentale. Il vascello è l’esatta riproduzione di un antico battello che navigava sul Tamigi nell’800, e la messa in scena degli spettacoli utilizza l’intero ponte. La compagnia canadese porta gli spettacoli lungo le città
Leggi tuttoTeatro sperimentale: a Scoglitti sbarca il vascello della Caravan Stage Company
Comiso, il fuoco distrugge il Pala Roma
Deceduto il tenore originario di Acate Salvatore Licitra. Autorizzato espianto organi
Si è spento dopo nove giorni di coma il tenore di origini acatesi Salvatore Licitra. Il 27 agosto era stato ricoverato in condizioni disperate all’ospedale Garibaldi di Catania, dopo essere caduto dallo scooter in seguito a un malore.
Leggi tuttoDeceduto il tenore originario di Acate Salvatore Licitra. Autorizzato espianto organi
Monterosso Almo: Migliaia di fedeli e tanti forestieri presenti ai festeggiamenti di San Giovanni Battista.
Migliaia di fedeli, con la presenza anche di molti monterossani sparsi nel mondo ma rientrati per l’occasione, e tanti, tanti forestieri provenienti dalle provincie limitrofe, domenica scorsa hanno festeggiato San Giovanni Battista, patrono e protettore della cittadina montana. Monterosso ha quindi vissuto ancora una volta in maniera intensa questo importante avvenimento. Anche quest’anno infatti religiosità ,
Comiso. Altro incendio al PalaRoma
Tre squadre dei vigili del fuoco ed una squadra della Forestale stanno operando a Comiso, per l’incendio che sta interessanto il PalaRoma. A causa del vento l’incendio si propaga ad aree limitrofe, antropizzate. E’ stato richiesto l’intervento aereo.
APERTURA DELL’AEROPORTO DI COMISO. LETTERA APERTA DEL SINDACO DI RAGUSA AL PRESIDENTE BERLUSCONI
L’aeroporto di Comiso è ormai pronto ed è necessario che sia considerato una struttura d’importanza nazionale e che sia messo nelle condizioni di operare. Ne è convinto il Sindaco di Ragusa Nello Dipasquale che ha deciso di scrivere una lettera aperta al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Riportiamo di seguito testualmente il contenuto della nota.
IL CONSOLE GENERALE D’ITALIA A ISTANBUL IN VISITA AL COMUNE DI RAGUSA
Visita al Comune sabato pomeriggio del Console Generale d’Italia a Istanbul Gianluca Alberini. A ricevere l’illustre ospite nell’aula consiliare è stato il Sindaco Nello Dipasquale. Nel corso del cordiale incontro il primo cittadino ha parlato della volontà del Comune di Ragusa di continuare i rapporti sociali, culturale ed economici con Istanbul già avviati dalla nostra città così come è avvenuto ad esempio in occasione della regata velica “Istanbul Cup” che ha
Leggi tuttoIL CONSOLE GENERALE D’ITALIA A ISTANBUL IN VISITA AL COMUNE DI RAGUSA
Soppressione del Liceo Scientifico di Modica. C’è un comitato di protesta
Venerdì 9 settembe alle 17 presso l’Auditorium del Liceo Scientifico “Galilei” di Modica l’Associazione dei Genitori del Liceo Scientifico “Paideia” ha convocato un’assemblea finalizzata a discutere il grave problema della soppressione delle classi terze e quarte dell’indirizzo ordinario del Liceo Scientifico e le conseguenze significative che essa avrà sulla didattica e la sicurezza.
Leggi tuttoSoppressione del Liceo Scientifico di Modica. C’è un comitato di protesta
RAGUSA: CONTRIBUTI PER PAGAMENTO FITTO CASA “LA REGIONE SICILIANA NON CONTINUI A TAGLIARE I FONDI”
“La Regione Siciliana in questi ultimi anni ha continuato a tagliare i fondi per il contributo fitto casa destinato alle persone in disagiate condizioni economiche”.
A dichiararlo è l’Assessore ai servizi sociali del comune di Ragusa Francesco Barone che aggiunge: “Ci troviamo in estrema difficoltà a gestire le richieste che vengono presentate ai nostri uffici e non riusciamo più a garantire un minimo aiuto a quelle
RAGUSA: “ARRIVEDERCI ESTATE” CONFERENZA STAMPA PER PRESENTARE IL PROGRAMMA
Riflettori puntati sabato prossimo su Marina di Ragusa per la nuova edizione della manifestazione “Arrivederci Estate”.
L’Amministrazione Comunale e la Provincia Regionale, enti che patrocinano l’evento, presenteranno in conferenza stampa mercoledì 7 settembre, alle ore 12, presso la sala giunta, il programma dettagliato della manifestazione.
Leggi tuttoRAGUSA: “ARRIVEDERCI ESTATE” CONFERENZA STAMPA PER PRESENTARE IL PROGRAMMA
Ragusa , Leontini: Le contraddizioni di Nello Dipasquale.
La serie interminabile di esternazioni del Sindaco di Ragusa, che obbliga l’onorevole Innocenzo Leontini ad intervenire dopo un mese di silenzio, evidenzia delle clamorose contraddizioni. Ne cita alcune:
Leggi tuttoRagusa , Leontini: Le contraddizioni di Nello Dipasquale.
CAPOGRUPPO DEL PDL ALLA PROVINCIA SILVIO GALIZIA “E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI UN DIBATTITO TUTTO INTERNO AL PDL”
Scicli: Villa Penna location amata. Bene lo spettacolo Due per Due Nell’ambito del Circuito del Mito. Presto un bando per l’affidamento a privati della villa comunale
Piano Paesaggistico. Modica, Abbate soddisfatto della decisione del Tar
Il Consigliere Provinciale e Presidente dell’Unsic Modica, Ignazio Abbate, , saluta favorevolmente e con grande soddisfazione, l’annullamento del Piano Paesaggistico Provinciale, tramite la sentenza del Tribunale Amministrativo di Catania. “Sono state accolte dal Tar – dice – le motivazioni dei ricorsi degli enti e delle associazioni di categoria. In particolare è stato riconosciuto, come denunciato da me già dal lontano 6 Luglio 2010 che il Piano era carente della valutazione ambientale strategica(VAS).
Leggi tuttoPiano Paesaggistico. Modica, Abbate soddisfatto della decisione del Tar
Modica, Abbattimenti scheletri e contratto di quartiere, Stracquadanio (PID):” L’Amministrazione festeggia la propria incoerenza”
“ Festeggiare come fosse una conquista l’abbattimento degli scheletri di Treppiedi e non ricordarsi che nel 2003 il consiglio comunale approvò il progetto con i soli voti della maggioranza di centrodestra, dal momento che l’opposizione uscì dall’aula in segno di protesta, su incitamento proprio di Antonello Buscema, allora capo dell’opposizione consiliare , è una manifestazione di incoerenza e di mancanza di qualsiasi rispetto istituzionale”