Gli incendi all’ex Teverina e al Palaroma di Comiso. L’Amministrazione parte civile contro ignoti.

Tentativo di incendio all’ex Teverina ieri sera. Le fiamme sono state notate all’interno di uno dei cortili dell’ex opificio intorno alle ore 21.00. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Vittoria che ha spento il principio d’incendio.

Lo rende noto l’assessore all’Ambiente Emanuele Amenta il quale, dopo l’incendio del Palaroma avvenuto ieri pomeriggio, manifesta la sua preoccupazione per il ripetersi di roghi nell’abitato comisano.

“In giro c’è qualche piromane che, a quanto pare, ha deciso di passare il suo tempo appiccando incendi – ha commentato l’assessore Amenta -. Due incendi nello spazio di poche ore destano serie perplessità e invito le forze dell’ordine a rafforzare i controlli nell’abitato comisano. Tra l’altro, cosa non trascurabile, un terzo incendio mi è stato segnalato mezz’ora dopo la mezzanotte in contrada Giardinello da una pattuglia della polizia municipale impegnata in un servizio di controllo del territorio. In quest’ultimo caso, le fiamme hanno interessato un terreno incolto di fronte una nota pizzeria. L’incendio, che ancora non si era propagato eccessivamente, è stato spento”.

Profonda preoccupazione per gli ultimi eventi è stata espressa anche dal sindaco Giuseppe Alfano che ha anticipato l’intenzione dell’Amministrazione comunale di costituirsi parte civile contro ignoti per l’incendio che ha distrutto il Palaroma.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa