Antonella Leotta Jazz Quartet al Monoresort Beach Club di Maganuco (Modica)

Ancora musica dal vivo al Monoresort Beach Club che, preparandosi a un cambio d’abito per affrontare al meglio la stagione autunnale, continua ad animare la spiaggia di Maganuco con i preziosismi della cucina, la fantasia del lounge bar e le note live del finesettimana. Sabato 10 sarà ospite del Monoresort un quartetto jazz capitanato da Antonella Leotta 
Cantante dalla “vocalità squisitamente jazzistica, corredata da un timbro di inusuale bellezza”, come si legge nella motivazione del Premio Massimo Urbani che l’artista catanese si è aggiudicata per la sezione Voce nel 2001 – anno in cui fu premiato anche l’appena dodicenne Francesco Cafiso – Antonella Leotta è dotata di talento duttile e poliedrico e, alla naturale predisposizione per il jazz, ha affiancato con successo anche il confronto con il repertorio classico eseguendo, da solista, opere sacre e lieder.
Le sue collaborazioni spaziano dunque dall’Orchestra Jazz del Mediterraneo, con cui ha inciso l’album “First”, al Coro del Teatro Massimo Bellini di Catania, passando per Bob Mintzer e Gianni Basso. Ad accompagnare Antonella Leotta saranno tre musicisti raffinati e di grande esperienza, ambasciatori del jazz siciliano in diversi contesti nazionali e internazionali: Osvaldo Corsaro al pianoforte, Alberto Amato al contrabbasso e Pucci Nicosia alla batteria. Il quartetto salirà sul palco del Monoresort Beach Club alle 22 e proporrà un repertorio di standard noti e meno noti, e non mancheranno brani estratti da “The sound of the beat”, ultimo lavoro discografico della cantante etnea.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa