Al via la stagione delle giovani promesse del vivaio della Pro Volley Team Modica

La Pro Volley Team Modica ’75, già proiettata verso l’impegnativo campionato di serie C femminile, apre anche la stagione del settore giovanile: l’under 18 ha cominciato già da una settimana gli allenamenti che si tengono il lunedì, il mercoledì e il venerdì al PalaRizza di Modica Alta, mentre mercoledì 15 alle 18.00 sempre presso il palazzetto avrà luogo la riunione informativa per la formazione under 14 e sarà già possibile iscriversi ai Centri di Avviamento allo Sport ed al Minivolley della prestigiosa la società di pallavolo modicana che può vantare ormai oltre trentacinque anni di storia e grandi passioni sottorete.

Anche quest’anno il sodalizio guidato dal presidente Enzo Garofalo ha dato il via all’attività dei corsi del Centro di Avviamento allo Sport (CAS) e al Minivolley nel segno della grande tradizione modicana che ha portato la Pro Volley Team Modica ad essere nel corso degli anni un solido punto di riferimento a livello giovanile per tutto il movimento della pallavolo siciliana. I più piccoli impareranno a conoscere lo sport e la pallavolo in pieno divertimento sognando di ripetere le imprese dei tanti talenti cresciuti nel vivaio della Pro Volley Team Modica, dal minivolley alla formazione di prima squadra, crescendo passo dopo passo in tutte le squadre giovanili biancorosse, mentre le formazioni under possono già contare su alcuni elementi di buona prospettiva come le tre giovanissime inserite nell’organico della prima squadra per questa importante stagione di serie C.

Il gruppo under 14 sarà affidato per la seconda stagione consecutiva ad Angela Mariani, storica giocatrice dal glorioso palmares ai tempi dei gloriosi fasti della pallavolo modicana, con un passato anche nella massima serie, è tornata a calcare i campi di volley per allenare proprio le giovani biancorosse. Il giusto anello di congiunzione tra passato e futuro, per non dimenticare i fasti storici della compagine modicana e per proiettarsi con la giusta mentalità verso un futuro ancora tutto da costruire. Il gruppo affidato ad Angela Mariani, allievo allenatore FIPAV, è infatti composto da giovanissime atlete del 1998 e del 1999, con alcuni interessanti prospetti del 2000, praticamente tutte ancora ai primi passi dell’attività agonistica.

Il gruppo Minivolley e Cas sarà affidato anche in questa stagione ad Alessandra Turlà, atleta della prima squadra e allievo allenatore FIPAV, per l’attività a Modica Sorda, mentre Lucia Trovato, assistant coach in serie C e allievo allenatore FIPAV, sarà la responsabile dei corsi a Modica Alta. I prospetti più interessanti formeranno un gruppo under 12 che a fine stagione parteciperà anche al campionato di categoria. Anche in questa stagione l’attività giovanile del sodalizio modicano, vista l’ormai nota carenza di strutture pubbliche cittadine dedicate alla pallavolo, sarà possibile grazie alla collaborazione con le scuole presenti sul territorio: in particolar modo il Circolo Didattico Piano Gesù e l’Istituto Tecnico Commerciale Archimede.

Le iscrizioni per la nuova stagione sono già aperte: sarà possibile ricevere informazioni sui corsi e compilare l’apposito modulo di iscrizione, on line anche sul sito www.pvtmodica.it, mercoledì 15 dalle 18.00 presso il PalaRizza di Modica Alta.

I corsi cominceranno la settimana successiva nelle stesse sedi e con gli stessi orari della passata stagione. Tutti gli iscritti avranno in dotazione il kit da gioco e la tuta della PVT.

“Lo ripeto ad ogni inizio stagione e lo ribadisco anche quest’anno: dobbiamo ripartire dalle giovani, da quella che è la nostra storia, un passo alla volta, con molta pazienza, nel segno del lavoro approfondito dedicato alla crescita del vivaio. Senza avere fretta: bisogna prima seminare bene per poter raccogliere – spiega il presidente della PVT Modica, Enzo Garofalo – Nessuno può vantare i nostri successi a livello giovanile, il vivaio è da sempre il nostro orgoglio. Anche quest’anno abbiamo deciso di affidare gli iscritti a tecnici e istruttori preparati, con la Pro Volley Team nel cuore, limitando il numero dei partecipanti ad ogni singolo gruppo per permettere così ad ogni piccolo atleta di essere seguito con grande attenzione: puntiamo alla qualità, unica garanzia per un giusto sviluppo delle nostre giovanissime promesse a livello sia motorio che tecnico”. Appuntamento a mercoledì 15 settembre alle 18.00 al PalaRizza.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa