Frigintini (Modica): Richieste del Consigliere Cannata all’amministrazione comunale per la frazione rurale

Il Consigliere Comunale de “I Popolari” di Modica, Salvatore Cannata, avendo constatato anche a seguito di segnalazione di cittadini alcune situazioni di criticità nella frazione di Frigintini, che possono trovare soluzione immediata, chiede che l’Amministrazione Comunale intervenga per le problematiche riguardanti:

1. Istituzione di servizio del “vigile di quartiere” nella Frazione di Frigintini per motivi gravi e contingenti e cioè per la mancanza del presidio operativo fisso dei Carabinieri, per l’aumentato numero di residenti, per l’apertura dell’anno scolastico, per l’aumentato flusso di visitatori e di gruppi che vengono ospitati in strutture ricettive e di ritiri spirituali, per il continuo incremento del traffico, ecc.

2. Realizzazione segnaletica orizzontale, in particolare le strisce pedonali in tutto il centro urbano, in prossimità di scuole (materne, elementari e medie), di uffici pubblici ecc.; ciò per evitare incidenti o inconvenienti di vario genere agli automobilisti e alle persone, per la mancanza anche di banchine e spazi riservati ai pedoni;

3. Scerbatura delle strade che costituiscono gli accessi per Frigintini (Via S.Angelo, Via Calanchi, Via Gianforma Margione, ecc.)

4. Predisposizione di servizio pulizia e spezzamento anche nei giorni festivi, degli spazi pubblici molto frequentati da pubblico e visitatori spesso fino a tarda sera (Piazza Carmelo Ottaviano e vie limitrofe, Piazza Mulino, primo tratto della Via Frigintini Gianforma ecc.);

5. Bonifica delle aree divenute discariche abusive presenti nei dintorni della frazione di Frigintini (incrocio Pisciarello, Rassabia, altre).

L’Amministrazione, dichiara Salvatore Cannata, è certamente consapevole delle difficoltà e dei disagi che si vivono per la mancanza di un tempestivo intervento sugli argomenti segnalati, pertanto il sottoscritto chiede di provvedere con la massima urgenza per rendere sicura, ordinata ed accogliente la Frazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa