Modica: Visita a Palazzo San Domenico degli atleti le Polizie Municipali.

Un nutrito numero di atleti e accompagnatori facenti parte della maratona di Polizia Municipale sono stati ricevuti stamattina dal Sindaco di Modica Antonello Buscema, alla presenza dell’Assessore alla Polizia Municipale di Avola, Corrado Oliva, accompagnato dal Comandante dei VV.UU. Maria Antonina Composto e dal Presidente G.S. Roberto Liotta.
All’incontro erano presenti oltre al Sindaco Buscema anche il Comandante la Polizia Municipale di Modica Giuseppe Puglisi e il Direttore del Consorzio di tutela del Cioccolato di Modica, Nino Scivoletto.
Un momento d’incontro, che si è tenuto nell’Aula Consiliare di Palazzo San Domenico con le Polizie locali di tutta Italia in occasione del 32° campionato Italiano di corsa su strada riservato appunto alle Polizie Municipali e locali D’Italia che si disputerà domani.
A portare il saluto ai colleghi presenti, l’ispettore di Polizia Municipale Enzo Di Raimondo, e il Comandante Puglisi che ha sottolineato come questo momento d’incontro tra le polizie locali possa essere un sorta di collaborazione e di confronto tra le varie realtà municipali, promettendo che non ora ma magari l’anno prossimo indosserà anche lui la casacca da atleta. L’Assessore Oliva nel porgere il saluto da parte del Sindaco di Avola, assente per motivi istituzionali, ha ringraziato Buscema per l’ospitalità ricevuta, lo stesso ha fatto il Comandante Composto che a ringraziato oltre che il Sindaco anche il collega Puglisi. Il Direttore Scivoletto, ha portato il saluto del Consorzio del Cioccolato facendo omaggio insieme al Sindaco delle famose barrette del cioccolato modicano.
Infine il Sindaco Buscema, dopo aver ringraziato tutti i presenti per aver scelto la Città di Modica quale punto d’incontro con le Polizie locali, ha inteso rappresentare l’interesse per il quale bisogna visitare la Città della Contea, tra cui, le bellezze architettoniche e monumentali, la gastronomia e soprattutto l’ospitalità che la Città offre.
Subito dopo l’incontro, ai presenti è stata offerta una degustazione dei prodotti tipici locali, nell’Atrio di Palazzo di Città e poi accompagnati da una guida turistica un giro per la Città in attesa della gara di domani ad Avola.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa