La polizia Stradale di Ragusa si aggiorna con l’uso della PEC snellendo acquisizione atti amministrativi

La Polizia Stradale di Ragusa rende noto che, al fine di venire incontro alle esigenze dei cittadini e di snellire l’iter procedurale di accesso ed acquisizione degli atti amministrativi, già a partire da domani, tutti gli aventi diritto potranno richiedere ed acquisire atti direttamente via web, attraverso l’uso della posta elettronica certificata. La richiesta dovrà essere inoltrata dai diretti interessati esclusivamente attraverso un indirizzo di posta elettronica certificata a sezpolstrada.rg@pecps.poliziadistato.it.

Nel caso di richieste provenienti da soggetti terzi (avvocati, investigatori privati, periti, ecc.) la richiesta, inoltrata attraverso PEC (posta elettronica certificata), dovrà essere corredata da delega rilasciata dall’interessato e dalla copia di un suo documento di identità.

L’acquisizione sarà a titolo gratuito.
Le richieste di copie conformi sono invece soggette sia al pagamento dell’imposta di bollo che dei costi di riproduzione, in quanto il documento continuerà ad essere originato in formato cartaceo.

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