Corsa su strada. Il modicano Gerratana si aggiudica il Tricolore a Lucca.

Giuseppe Gerratana ha conquistato il titolo tricolore nella categoria “Junior” ai campionati Italiani di corsa su strada che si sono disputati domenica scorsa a Lucca. Alla kermesse toscana dove più di trecento atleti provenienti da tutte le regioni si sono misurati sulla distanza classica dei 10 chilometri il “Cavallino di Modica” ha confermato di aver messo alle spalle il brutto infortunio che ne ha penalizzato le sue prestazioni e di essere pronto per altri traguardi importanti per la sua carriera.

L’allievo di Salvo Pisana ha ottenuto anche un ottimo decimo posto nella classifica “Assoluta” . Un risultato che ha convinto i tecnici della nazionale “azzurra” a convocare il portacolori della Running Modica per un meeting internazionale che si disputerà in Francia il 25 settembre, dove si confronteranno i migliori atleti di Francia, Germania e Italia.

“Sono molto contento di questo risultato ottenuto – commenta Giuseppe Gerratana – l’unico rammarico – conclude l’atleta modicano – è la concomitanza con il memoria Peppe Greco. La convocazione in nazionale, infatti, non mi permetterà di essere presente a una gara a cui ci tenevo far bene, di fronte ai miei tifosi”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa