Approvazione dell’elenco di immobili comunali in vendita. Il Pdl di Modica: “Ci opponiamo”

Il piano di valorizzazione degli immobili comunali che l’amministrazione comunale di Modica ha proposto al Consiglio, è una evidente forzatura, come dimostra la circostanza che nessun acquirente si è mai presentato alle precedenti vendite all’asta. Per il PdL di Modica, infatti, rappresenta piuttosto un fantasioso ma poco credibile escamotage contabile, per poter inserire nel bilancio di previsione somme in entrata, come proventi delle ipotizzate vendite, che non sono certe (anzi tutt’altro…) e che appaiono praticamente irrealizzabili.
“Chiederemo conto e ragione e non consentiremo che si proceda oltre – dice il PdL – perché Modica ha bisogno di concretezza e non di fantasie, tantomeno contabili.
Ma ciò che appare veramente inaccettabile è il fatto che siano stati posti in vendita spazi destinati a verde pubblico e strutture sportive. Da un lato, l’amministrazione Buscema destina il Vincenzo Barone alla ‘gestione’ provinciale (e il Vicepresidente della Provincia Mommo Carpentieri ha già avanzato il progetto per il suo rifacimento con manto erboso sintetico e spalti e spogliatoi ristrutturati) e dall’altro lo mette fra i bene ‘vendibili’!
Addirittura la giunta comunale ha proposto il cambio di destinazione in edificabile della villa di Via Silla, ricevendo il parere contrario della commissione competente e di alcuni esponenti della maggioranza stessa!!!
Non solo dunque l’inverosimile rappresentazione di entrate, da parte di coloro che hanno criticato per anni la voce relativa al famoso ”fitto del Tribunale” (usando termini non proprio da educande nei confronti degli amministratori del tempo) ma addirittura lo ‘scippo’ alla città delle strutture sportive e spazi verdi, unici indici di civiltà ancora presenti in una Modica distrutta dall’amministrazione di centro-sinistra.
Ora si comprende perché le strutture sportive sono abbandonate ed il verde non curato… E’ l’unica cosa ‘chiara’ di questa operazione impercorribile”.

nella foto il coordinatore cittadino del Pdl di Modica, Michele D’Urso

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa