Rinvio incontro per il passaggio alla Multiservizi SpA Sicilia dei lavoratori precari. Tabbì: “ Gli impegni vanno onorati. Senza un sì, sarà protesta”

Gli uffici della Presidenza della Regione hanno informato il responsabile del comparto sanità della F.P. CGIL di Ragusa, Angelo Tabbì, che il previsto incontro fissato per venerdì. all’ASP di Ragusa, per affrontare la questione dei precari ausiliari, è stato rinviato a data da destinarsi. La causa del rinvio è dovuta all’assenza dei dirigenti che dovevano partecipare all’incontro. Il dott. Sammartano dell’Assessorato alla Salute e la d.ssa Palagonia dell’Assessorato al Bilancio (responsabile per la Multiservizi) sono stati convocati d’urgenza al Ministero della Salute a Roma per problemi legati al piano di rientro. I dirigenti hanno dato rassicurazione che il previsto incontro per il passaggio alla Multiservizi Sicilia dei lavoratori precari avverrà nel più breve tempo possibile.
“La Fp-Cgil pur comprendendo le ragioni del rinvio,commenta Angelo Tabbì, invita ancora una volta a mantenere gli impegni assunti durante i vari incontri da parte del direttore generale dell’Asp 7, Dott. Ettore Gilotta, dell’Assessore Massimo Russo e dal Presidente, Raffaele Lombardo ovvero che in attesa del passaggio alla Multiservizi, veniva garantito un turno di lavoro a tutti.
Facciamo presente che se non chiamati al lavoro entro il primo ottobre p.v., circa 100 lavoratori oltre al salario perderanno la disoccupazione e nel contempo l’azienda dovrà spendere molto di più per sopperire alla loro assenza.
In assenza di risposte concrete ci vedremo costretti ad intraprendere iniziative di protesta nei prossimi giorni, così come stabilito nell’ultima assemblea.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa