Inizia l’anno scolastico anche a Modica, Sindaco e delegato ai servizi scolastici fanno visita agli studenti della De Amicis

E’ suonata stamani, anche a Modica, per gli studenti di ogni ordine e grado la campanella del primo giorno di scuola.
Il Sindaco Antonello Buscema, il delegato per i servizi scolastici, il consigliere Tato Cavallino, nell’ambito degli incontri programmati con le scuole dell’obbligo, hanno cominciato il tour dalla scuola media “ E. De Amicis” di Modica che conta più di quattrocento alunni.
il nuovo dirigente scolastico il prof. Pierino Modica, con il corpo insegnante, ha fatto gli onori di casa al primo cittadino e al delegato ai servizi scolastici, presenti centinaia di studenti e numerosi genitori .
Il Sindaco, assieme al delegato hanno espresso un saluto e un augurio per un anno scolastico ricco di soddisfazioni per tutti gli studenti, ha motivato la scelta di cominciare, proprio dalla De Amicis, il giro degli incontri con gli studenti.
“Intanto, ha detto, perché c’è un nuovo, giovane ed entusiasta dirigente scolastico e poi perché Modica Alta e questa zona sono particolarmente attenzionate dall’amministrazione per la rinascita culturale legata alla presenza del Chiostro e della Chiesa di Santa Maria del Gesù. La De Amicis, ha informato il Sindaco, è l’unica scuola della città a poter beneficiare di un finanziamento dei fondi CEE di 245 mila euro che serviranno per la messa in sicurezza del plesso e a garantire migliori condizioni di vivibilità della scuola”.
Con l’inizio dell’anno scolastico sono state garantite anche le sedici corse dei pulmini gestiti dalla Servizi per Modica garantendo i collegamenti tra gli alunni residenti in periferia e le scuole di pertinenza.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa