RAGUSA: APERTURA DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO GLI AUGURI DI BUON LAVORO DEL SINDACO DIPASQUALE A TUTTI GLI STUDENTI

Il saluto e l’augurio di buon lavoro dell’Amministrazione Comunale di Ragusa ai dirigenti scolastici, al personale docente e non docente ed agli alunni che sono tornati a sedersi sui banchi delle diverse classi degli istituti della città.

E’ quello che ha voluto fare, come avviene ormai da diversi anni, il Sindaco Nello Dipasquale stamane in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico.
Il primo cittadino, che ha già programmato una visita presso tutte le scuole elementari e medie, si è recato presso la Scuola Media Vann’Antò intendendo in tal modo simbolicamente salutare ed abbracciare tutti gli studenti della città.
Presso l’Istituto, accolto dal dirigente scolastico Giovanni Giaquinta, sono intervenuti anche il dirigente dell’Istituto Scolastico Provinciale, Cataldo Di Nolfo, l’Assessore alla pubblica istruzione, Venerando Suizzo, il Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Di Noia.
Agli alunni ed ai docenti, riunitisi nel cortile della scuola, i messaggi di buon lavoro e buon anno da parte del dirigente dell’Istituto Scolastico Provinciale, Cataldo Di Nolfo, dell’Assessore alla pubblica istruzione, Venerando Suizzo e del Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Di Noia.
Il Sindaco Dipasquale prendendo brevemente la parola ha puntato l’attenzione sulla difficile situazione economica che sta attraversando il Paese, sulla esiguità delle risorse degli enti locali e quindi anche del Comune di Ragusa non sufficienti a garantire i servizi indispensabili e tra questi anche quelli per il regolare funzionamento delle scuole.
“In un periodo particolare come questo – ha detto il sindaco – è necessaria la collaborazione e la buona volontà di tutti quindi anche di voi studenti che dovete essere maggiormente responsabili imparando a rispettare sempre più tutto ciò che è bene comune che non deve essere danneggiato ma custodito e protetto perché appartiene a tutti noi”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa