Anche a Modica prosegue la raccolta di firme contro la legge Porcellum

Continua la raccolta di firme per il “Referendm Abrogativo” della legge elettorale cosiddetta “PORCELLUM”, come l’ha definita lo stesso Calderoli dopo la sua approvazione.
Questa legge impedisce ai cittadini di eleggere il proprio candidato dovendo semplicemente scegliere una lista in cui sono stati inseriti candidati scelti dai capipartito. “Un fenomeno assolutamente antidemocratico e fascista – dicono i promotori”. La raccolta di firme iniziata a Modica venerdì scorso, proseguirà presumibilmente fino al 30 settembre, data ultima utile per la raccolta.
Sono previsti banchetti in piazza Matteotti a Modica dalle 19 alle 24 di domenica e ulteriori banchetti per la raccolta delle firme saranno disposti per il prossimo fine settimana con lo stesso orario. I punti di raccolta sono stati indetti da vari partiti politici e società civile, in particolare in Piazza Matteotti saranno presenti il PD, SeL, Nuova Prospettiva, cittadinanza attiva e altri esponenti di associazioni volontarie varie. Si comunica, altresì, che è possibile depositare la propria firma presso gli uffici del comune.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa