Settecentosessanta firme raccolte in un fine settimana, SEL ringrazia i modicani

Settecentosessanta firme raccolte in un fine settimana. È lo straordinario risultato ottenuto con i tavoli allestiti in Piazza Matteotti a Modica per la raccolta delle firme a sostegno del referendum abrogativo della legge “Porcellum”. Si è trattato di un risultato entusiasmante che è andato ben oltre le migliori aspettative degli organizzatori, al punto che gli stessi moduli per le firme si sono rivelati insufficienti rispetto al numero di richieste.

Il circolo SEL intende ringraziare, in primo luogo, le centinaia di modicani che hanno firmato in Piazza Matteotti nelle giornate di venerdì, sabato e domenica. L’affluenza spontanea e convinta dei cittadini, oltre che fornire un contributo importante alla campagna per il referendum, rappresenta soprattutto un segnale preciso di sfiducia nei confronti dell’attuale classe politica nazionale e del sistema elettorale che l’ha portata al governo ed esprime una forte volontà di cambiamento. Un segnale, questo, che ridà speranza e coraggio a chi temeva un assopimento della coscienza civile e democratica del Paese.

In secondo luogo, un doveroso ringraziamento va ai volontari, ai consiglieri comunali e ai rappresentanti delle altre forze politiche che hanno aderito all’iniziativa, alternandosi ai tavoli nel fine settimana.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa