Temporali in provincia di Ragusa. A Modica, un fulmine colpisce abitazione

La provincia di Ragusa interessata nel primissimo pomeriggio da temporali e acquazzoni che hanno provocando forti danni a strade e abitazioni. A Modica, qualche minuto fa, una casa è stata colpita da un fulmine ed è stata avvolta da un incendio.
Tutta la città, inoltre, è stata invasa dalle forti pioggie e da un vento impetuoso che ha anche divelto alcuni alberi. Nonostante la pioggia, le squadre operative dei vigili del fuoco sono impegnate per lo spegnimento di incendi.
La squadra operativa del distaccamento di Vittoria sta operando assieme alla squadra A.I.B. forestale di Vittoria, in prossimità dell’ospedale Civile, nella Valle dell’Ippari, per un incendio di vaste proporzione, per lo spegnimento del quale sta anche intervenedo l’elicottero del nucleo di Catania.
La squadra della sede centrale di Ragusa assieme ad una squadra A.I.B. della forestale di Ragusa, opera in Contrada Giardinello, nella valleta sotto l’ipermercato Le Dune, in un’altra area della Valle dell’Ippari, per un’altro incendio che interssa la zona, e per il quale è stata avviata la richiesta di un intervento aereo al C.O.R. di Palermo
La squadra operativa del distaccamento volontario di Santa Croce Camerina sta intervenendo in Contrada Serravalle a Comiso per un incendio di sterpaglie.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa