“Affermando il diritto al dibattito, il presidente dell’Ars Cascio ha scritto oggi una bellissima pagina della storia di questo Parlamento. E’ il Governo ad avere la coda di paglia sulla Sanità”. Lo ha dichiarato l’on. Carmelo Incardona (Forza del Sud) nel corso del suo intervento all’Assemblea Regionale Siciliana in merito al dibattito sull’opportunità di discutere o meno la mozione di censura nei confronti dell’assessore alla Sanità Massimo Russo.
“E’ stato il Presidente Lombardo – ha dichiarato Incardona – a ricordare che la spesa sanitaria in Sicilia supera per entità la metà del Bilancio regionale. Per questo motivo, se all’Assemblea viene negata la possibilità di dibattere di questo tema, vengono automaticamente a mancare le più elementari regole democratiche”.
“Le ragioni avanzate dalla maggioranza per le quali non si dovrebbe discutere la mozione – ha continuato Incardona – sono questioni di lana caprina. Se il Governo si sentisse sicuro dell’operato svolto fino a questo momento, l’assessore Russo avrebbe affrontato la mozione di censura a viso aperto ed il dibattito che ne sarebbe seguito non sarebbe stato uno scontro, ma un confronto costruttivo su temi che riguardano la salute dei cittadini siciliani”.
“Purtroppo – ha concluso l’intervento l’on. Incardona – il Governo, il Presidente Lombardo e l’Assessore Russo hanno la coda di paglia perché sanno di essere inadempienti e quindi sono loro stessi convinti che subiranno una sconfitta”.
Mozione di censura a Russo, Incardona (FdS): “Il Governo ha la coda di paglia ed impedisce il dibattito democratico in aula”
- Settembre 21, 2011
- 8:42 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa