Il Circolo SEL di Modica organizza un pullman per la manifestazione “Ora tocca a noi” che si svolgerà sabato 1° ottobre 2011 alle ore 15,30 in Piazza Navona a Roma. Il pullman partirà venerdì 30 settembre alle ore 19 per rientrare a Modica nella mattinata di domenica 2 ottobre. La manifestazione è promossa da Sinistra Ecologia e Libertà e fa seguito a un appello del leader nazionale Nichi Vendola a tutti gli italiani che non si rassegnano ad assistere impotenti al declino morale, sociale, economico e politico del Paese.
L’invito a scendere in piazza intende mobilitare il Paese contro una finanziaria ingiusta, sbagliata e autoritaria che comprime i consumi, impoverisce lavoratori e pensionati, non combatte la precarietà e favorisce i licenziamenti. L’obiettivo della manifestazione è sfiduciare il governo e preparare l’alternativa.
«All’epilogo della crisi politica e morale della destra, capace di trascinare nel pantano e nella rassegnazione il Paese – ha detto Vendola – è sempre più urgente da parte nostra contrapporre un’accelerazione per presentare all’Italia una grande, coesa, unita, coalizione di centrosinistra, forte di una sua autonoma agenda di governo».
La partecipazione è aperta a tutti. La quota richiesta è di soli 40,00 euro. Per partecipare è necessario prenotare, telefonando al numero 333 3169307 oppure 338 5068977.