Controlli presso Società di Soccorso Stradale. La Polizia Stradale di Ragusa accerta irregolarità

La Polizia Stradale di Ragusa ha avviato dei controlli nei confronti di società di Soccorso stradale che operano nella provincia riscontrando irregolarità penali ed amministrative.
In particolare, presso una Società avente sede a Vittoria, è stato accertato che un autista della ditta, di nazionalità romena, guidava i mezzi con una patente italiana regolare, ottenuta però dalla conversione di una patente romena falsa. L’accertamento sull’atto falso è stato possibile grazie ad apparecchiature in uso alla polizia stradale. Il romeno è stato denunciato per falso, uso di atto falso e guida senza patente. Si è accertato inoltre che il medesimo lavorava da oltre due anni in nero presso la ditta, che è stata segnalata all’Ispettorato del Lavoro.
Dal controllo presso altra ditta di Vittoria è emerso che ad un autista, per eludere i controlli, venivano rinnovati dei rapporti di lavoro occasionali, in palese violazione della normativa sul rapporto di lavoro. Anche tale situazione è stata segnalata all’Ispettorato del lavoro.
Da un controllo effettuato lo scorso agosto ad una società catanese che operava nel territorio ibleo è emerso che il carro attrezzi aveva un contrassegno assicurativo falso per cui il titolare della ditta veniva denunciato per uso di atto falso.
Poiché il veicolo risultava privo di punzonatura venivano svolti ulteriori accertamenti su altre parti del veicolo riuscendo ad accertare che il pianale, il motore ed il cambio appartenevano ad altro autocarro che era stato rubato ad un modicano lo scorso maggio.
I due catanesi proprietari dell’autosoccorso, gravati da numerosi precedenti penali, venivano denunciati alla Procura di Ragusa per ricettazione e riciclaggio di vettura rubata.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa