Marco Nanì: “Ma le discariche abusive a Modica li vediamo solo noi o se accorgano anche gli amministratori? ”E’ questa la CITTA’ BENE DELL’UMANITA’ che loro immaginano?

All’ingresso della Città, sotto la tabella che da il ‘benvenuto’ in un luogo UNESCO; o piuttosto sulla strada per Marina di Modica al bivio per Zappulla; al quartiere Sorda -anche in zone particolarmente dense di abitanti-; o magari in ognuna delle campagne di questa città… Ormai il fenomeno delle discariche abusive a Modica è diventata un’abitudine. Pessimo il comportamento di chi le fa. Grave, gravissimo il disinteresse di chi dovrebbe sovrintendere al decoro ed alla pulizia di Modica. Come presidente della Commissione Territorio ed Ambiente alla Provincia, Marco Nanì ha denunciato più volte questo malcostume ed ho più volte sollecitato l’intervento di chi di dovere, dando piena e concreta collaborazione personale, istituzionale e dell’ente che rappresento. Ma è allucinante come di fronte a questo, ci ritroviamo nella pessima situazione del ‘punto e capo’.
Ho visto di recente un servizio tv che denunciava come nella strada che dal ‘primo’ingresso di Modica porta al centro storico della Città, a ridosso dell’area verde di San Giuseppe Timpuni, proprio sotto una tabella UNESCO, ci fosse l’indecenza di una discarica abusiva. Ma può essere che il Sindaco di Modica, il suo assessore all’ecologia e ogni componenti di questa (dis)amministrazione di Palazzo San Domenico, non passi mai dal quelle parti e non se ne sia accorto? Sono basito, prosegue Nanì, di fronte a tanto disinteresse e a tanta incuria. E non ci si venga a raccontare che il problema è il ‘recupero’ dei rifiuti ingombranti perché è una scusa tanto banale quanto ‘triste’… E allora che facciamo? Lasciamo che Modica marcisca tra copertoni d’auto, materiale nocivo, elettrodomestici in disuso, materassi, mobilia abbandonata ed ogni altro genere di nefandezza? E’ QUESTO CHE VOGLIONO SINDACO E GIUNTA? E’ così che immaginano la Modica che vogliono lasciare? Non parliamo poi delle campagne e delle zone periferiche….UNA PIETA’ nel coacervo d’ogni genere di rifiuti ammassato.
M’indigno da modicano, di tanto silenzio, di tanto disinteresse e di tanto pressappochismo amministrativo di chi governa questa città di fronte ad una messe di discariche abusive, che non è solo un ‘danno’ di immagini ma anche un problema igienico ed ambientale. Ma a lor signori sembra interessare nulla…

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa