Vertenza Università iblea. L’intervento del capogruppo del PdL alla Provincia, Silvio Galizia

“Sul fronte Università, la provincia di Ragusa rischia di rimanere indietro rispetto alle altre realtà in Sicilia, già ben avviate. Ecco perché, su richiesta del deputato nazionale del PdL, Nino Minardo, si sono avviate una serie di incontri con altri atenei della Sicilia, al fine di trovare nuove soluzioni per le facoltà di Ragusa.” Sono le dichiarazioni del capogruppo del PdL alla Provincia, Silvio Galizia, sul fronte dell’Università a Ragusa.

“Dopo l’incontro di stamattina con l’Università di Messina, il presidente del consorzio, Di Raimondo, incontrerà lunedì prossimo La Galla per continuare questa serie di incontri utili per rilanciare l’Università a Ragusa”.
“Inoltre, la Commissione del consorzio, sta studiando una soluzione per tutti gli studenti meritevoli e bisognosi, un sostegno economico che permetta loro di iniziare o continuare gli studi.
Inoltre, mi chiedo come ancora il Comune di Ragusa, non abbia preso una posizione sulle vicende che stanno avvolgendo il futuro dell’Università iblea. Comune di Ragusa, che voglio ricordare essere il socio maggioritario, che sembra essere estraneo a tutte queste vicende, come se il problema non toccasse la città capoluogo.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa