Con lo schiudersi delle crisalidi, arrivate appena ieri dall’Inghilterra, la Casa delle Farfalle di Modica comincia a prendere vita. Nell’atrio di Palazzo San Domenico circa 300 tra bruchi, crisalidi e farfalle, comprese quelle esotiche e tropicali, animeranno dal 7 ottobre al 7 novembre un habitat interamente ricostruito a misura di farfalla tra flora, una vasca con pesci, e condizioni climatiche: 28 i gradi e il 70% di umidità.
La Casa delle Farfalle è motivo di grande attrazione per grandi e piccoli. In Italia se ne contano una diecina. Tra le più importanti quelle di Padova, Bordano in provincia di Udine e Viagrande in provincia di Catania. L’iniziativa, a cura dell’assessorato al Turismo e allo Spettacolo, è coordinata tra tre giovani biologi, Eleonora Alescio, Valeria Geracitano e Cristian Anciello, che gestiranno la casa considerato che il ciclo di vita di una farfalla è di dieci giorni.
Il luogo sarà chiaramente visitabile e particolare attenzione sarà rivolta agli studenti di ogni ordine e grado che vivranno un’esperienza didattica unica nel suo genere.
La Casa delle Farfalle sarà illustrata agli operatori dell’informazione nel corso di una conferenza stampa.
Nell’atrio di Palazzo San Domenico a Modica ricostruito l’ habitat ideale per la Casa delle Farfalle. Dal 7 ottobre al 7 novembre sarà visitabile
- Settembre 24, 2011
- 2:04 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa