Nell’atrio di Palazzo San Domenico a Modica ricostruito l’ habitat ideale per la Casa delle Farfalle. Dal 7 ottobre al 7 novembre sarà visitabile

Con lo schiudersi delle crisalidi, arrivate appena ieri dall’Inghilterra, la Casa delle Farfalle di Modica comincia a prendere vita. Nell’atrio di Palazzo San Domenico circa 300 tra bruchi, crisalidi e farfalle, comprese quelle esotiche e tropicali, animeranno dal 7 ottobre al 7 novembre un habitat interamente ricostruito a misura di farfalla tra flora, una vasca con pesci, e condizioni climatiche: 28 i gradi e il 70% di umidità.
La Casa delle Farfalle è motivo di grande attrazione per grandi e piccoli. In Italia se ne contano una diecina. Tra le più importanti quelle di Padova, Bordano in provincia di Udine e Viagrande in provincia di Catania. L’iniziativa, a cura dell’assessorato al Turismo e allo Spettacolo, è coordinata tra tre giovani biologi, Eleonora Alescio, Valeria Geracitano e Cristian Anciello, che gestiranno la casa considerato che il ciclo di vita di una farfalla è di dieci giorni.
Il luogo sarà chiaramente visitabile e particolare attenzione sarà rivolta agli studenti di ogni ordine e grado che vivranno un’esperienza didattica unica nel suo genere.
La Casa delle Farfalle sarà illustrata agli operatori dell’informazione nel corso di una conferenza stampa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa