Prolungata assenza di Park card a Modica. L’interrogazione del Consigliere D’Antona

Il Consigliere Comunale del SEL di Modica Vito D’Antona, interviene tramite un’interrogazione all’Amministrazione sulla vicenda della prolungata Mancanza della Park Card in città.

– Tenuto presente che proprio da circa tre settimane su tutto il territorio cittadino non risultano disponibili le schede per il parcheggio a pagamento e che alle richieste di informazioni dei cittadini gli esercizi commerciali adibiti alla vendita non riescono a fornire alcun chiarimento per mancanza a loro volta di informazioni precise;
– Rilevato che dal 1° gennaio di quest’anno il servizio della sosta a pagamento è stato, in via provvisoria, affidato alla Multiservizi, in liquidazione, società alla quale spetterebbe la stampa e la distribuzione delle schede per il parcheggio;
– Rilevato che la mancanza delle suddette schede sta provocando inevitabili disagi tra i cittadini che non trovano facilmente parcheggio, dopo che per anni, ci si era abituati alla disponibilità di posti nelle zone adibite alla sosta a pagamento;
– Preso atto anche delle legittime lamentele di tanti operatori economici le cui attività sono ubicate nelle vicinanze delle zone con sosta a pagamento, il cui lavoro, in mancanza di parcheggi disponibili, sta subendo un danno non indifferente;
– Ritenuto, infine, che non può passare inosservato il fatto che la mancanza di schede per il parcheggio, che di fatto ha reso libera la sosta, sta determinando un danno economico per mancato introito, quantificabile forfettariamente in circa mille euro mediamente al giorno, alla società e, indirettamente al Comune;
– Rilevato, inoltre, che un persistente atteggiamento di indifferenza in ordine alla vendita delle schede risulta in contrasto con una rigorosa politica delle entrate, di cui il Comune ha tanto bisogno;
– Ritenuto, pertanto, che appare necessario ed urgente un deciso intervento dell’Amministrazione Comunale nei confronti della società rivolto a ripristinare le condizioni di normalità, D’antona chiede

– Se tutto ciò sia dovuto ad un ritardo nella stampa delle stesse da parte della società Multiservizi in liquidazione;
– quali iniziative sono state assunte per ripristinare la normalità, garantendo il funzionamento del servizio e la riscossione delle entrate per la vendita delle schede;
– quali iniziative si intendono adottare affinchè in futuro non abbia a ripetersi quanto sta avvenendo in questi giorni;
– che la presente venga discussa alla prossima riunione del Consiglio Comunale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa